InGenere Cinema

ALL CHEERLEADERS DIE: Dal 24 settembre la morte non è mai stata così sexy!

ALL CHEERLEADERS DIE: Dal 24 settembre la mor…

Direttamente dal Toronto International Film Festival, giovedì 24 settembre esce All Cheerleaders Die in formato DVD e Blu-Ray, revenge movie distribuito da Midnight Factory, neonata etichetta di proprietà Koch Media…
ALL CHEERLEADERS DIE: Dal 24 settembre la mor…
STALKING EVA: Dal 24 settembre al cinema

STALKING EVA: Dal 24 settembre al cinema

Uscirà giovedì 24 settembre nelle sale italiane Stalking Eva, diretto da Joe Verni, che vede protagoniste le modelle internazionali emergenti Ksenia Kapinos e Philippa Bingham. Un thriller ad alto tasso…
STALKING EVA: Dal 24 settembre al cinema
THE GREEN INFERNO: Il trailer italiano

THE GREEN INFERNO: Il trailer italiano

Justine decide di entrare a far parte di un gruppo di attivisti che hanno in progetto di andare nella foresta amazzonica e incatenarsi a degli alberi che stanno per essere…
THE GREEN INFERNO: Il trailer italiano
MIDNIGHT FACTORY Vol.1: PIRANHA DD + BACKCOUNTRY

MIDNIGHT FACTORY Vol.1: PIRANHA DD + BACKCOUN…

Tra le belle sorprese dell'ultima edizione del Fantafestival 2015 c’è stato Backcountry, il film d'esordio da regista dell'attore Adam MacDonald. A distribuirlo in home video Koch Media, in una edizione…
MIDNIGHT FACTORY Vol.1: PIRANHA DD + BACKCOUN…
THE CANNIBAL FAMILY: Il punto della situazione

THE CANNIBAL FAMILY: Il punto della situazion…

The Cannibal Family, il feroce fumetto horror ideato da Stefano Fantelli e Rossano Piccioni, è stato più volte ospite gradito tra le nostre pagine virtuali. [Contiene Spoiler] Torniamo a parlarne per fare…
THE CANNIBAL FAMILY: Il punto della situazion…
Tre horror ILLUSIONS in DVD e Blu-Ray

Tre horror ILLUSIONS in DVD e Blu-Ray

Basato sui fatti di sangue realmente accaduti in Messico, al confine con gli USA, legati al sadico killer Adolfo de Jesùs, creatore e capo di un setta dedita a efferati…
Tre horror ILLUSIONS in DVD e Blu-Ray
THE MUSK: Poster e teaser trailer

THE MUSK: Poster e teaser trailer

A causa della caduta di un meteorite, il contadino Tony Maio si trasforma in un feroce mutante. Travestito da spaventapasseri per nascondere il suo nuovo aspetto, il mostro comincia ad…
THE MUSK: Poster e teaser trailer
THE GALLOWS – L’ESECUZIONE di Travis Cluff e Chris Lofing

THE GALLOWS – L’ESECUZIONE di Travis Cluff e …

Ci risiamo. Il modus operandi è sempre lo stesso, un gruppo di filmakers indipendenti si gioca la carta del found footage producendo un piccolo “antipasto” filmico che possa far gola…
THE GALLOWS – L’ESECUZIONE di Travis Cluff e …
ANT-MAN: Le action figure targate HASBRO

ANT-MAN: Le action figure targate HASBRO

Arrivato da pochi giorni nelle sale italiane, Ant-Man è il nuovo riuscito cinecomix Marvel, legato a doppio nodo con la saga The Avengers. Il film porta tra le firme dello script anche…
ANT-MAN: Le action figure targate HASBRO
Crime City Comics 2015: DYLAN DOG BLACKSTAGE

Crime City Comics 2015: DYLAN DOG BLACKSTAGE

Ne aveva parlato già lo scorso anno in occasione della tre giorni di incontri, mostre ed eventi legati all’imminente inizio della Fase 2 della storia dell’Indagatore dell’Incubo guidata da Roberto…
Crime City Comics 2015: DYLAN DOG BLACKSTAGE
PreviousNext

ALL CHEERLEADERS DIE: Dal 24 settembre la morte non è mai stata così sexy!

oring_ACD_bdSEDirettamente dal Toronto International Film Festival, giovedì 24 settembre esce All Cheerleaders Die in formato DVD e Blu-Ray, revenge movie distribuito da Midnight Factory, neonata etichetta di proprietà Koch Media che punta a raccogliere il meglio della produzione mondiale del genere horror, spaziando tra i classici contemporanei del genere, e le declinazioni thriller e fantasy.
Un horror movie che stravolge gli stereotipi legati al mondo delle cheerleaders made in USA. Prendendo spunto dall’ambiente scolastico dei college e delle high school americane, che creano tra gli adolescenti i miti dei campioni di football e delle ragazze pon pon, i registi Lucky McKee e Chris Siverston hanno realizzato una pellicola dal mix travolgente, sensuale e spaventoso, in cui bellezza, tradimenti, gelosie e droga diventano indiscussi protagonisti.
Maddy Killinan, ribelle studentessa di 17 anni che frequenta la scuola superiore di Blackfoot, perde la vita insieme alle sue compagne cheerleader in seguito ad un brutto incidente stradale.

Continua a leggere

NOI E LA GIULIA di Edoardo Leo

Noi e la Giulia copertinaUn successo dietro l’altro per Edoardo Leo, attore romano giustamente molto richiesto e alle prese con il suo terzo film da regista: la commedia Noi e la Giulia [tratta dal romanzo 1300 e altri miracoli, di Fabio Bartolomei], di cui firma la sceneggiatura insieme con l’attore e fido collaboratore Marco Bonini.

Noi e la Giulia, come Smetto quando voglio, Tutti contro tutti o Posti in piedi in Paradiso, è una commedia genuina, davvero divertente, originale e per nulla sguaiata. Basta con le volgarità, con i luoghi comuni, con le solite gag. Leo come Sidney Sibilia o Rolando Ravello [che compare in una breve sequenza] insegue con successo un nuovo filone comico, che si fa certamente più intelligente, ricercato e assolutamente attuale rispetto alle solite commedie nostrane. Gli stessi personaggi sono ben tratteggiati, ciascuno con una propria personalità e sempre spassosi.

Noi e la Giulia, girato in Basilicata, riflette, come Smetto quando voglio, sulla crisi economica e sugli effetti che questa ha e continua ad avere sui giovani, e lo fa con una nota di malinconia che apre il film e lo chiude, lasciando spazio alla riflessione e alla commozione. E allora ben vengano le nuove produzioni italiane inedite, intelligenti nella costruzione e ben strutturate. Continua a leggere

Bao Publishing presenta AAMA 3

aama-1BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita del terzo volume [di quattro] di Aama, la serie fantascientifica del fumettista Frederik Peeters [già autore del graphic novel Pillole blu].
Prosegue la missione di Verloc Nim, con i suoi compagni di avventura, sul pianeta Ona(ji) per recuperare in quello sperduto avamposto il misterioso esperimento scientifico Aama.
Quale fosse il reale scopo della Professoressa Woland nello scatenare il progetto Aama e quali fossero le reali intenzioni della mega corporazione che l’ha finanziata, quando ha mandato la missione di recupero su Ona(ji), ancora non ci è dato sapere, ma in questo terzo atto di quattro la trama fantascientifica intessuta da Frederik Peeters raggiunge un punto di ebollizione violento e repentino, da mozzare il fiato!

Continua a leggere

STORIE SOSPESE di Stefano Chiantini

storie-sospese1Un piccolo borgo sperduto nell’aspro territorio abruzzese è teatro di forti sconvolgimenti naturali che non possono fare a meno di investire la vita e le preoccupazioni dei cittadini che lo popolano.

La variante ad una grande autostrada passerà proprio sotto questo paesino attraverso una lunga galleria.

Queste grandi opere significano lavoro per tutti: per gl’operai della zona e per tutte le attività commerciali di quella che altrimenti sarebbe una terra dimenticata da Dio.

Le grandi opere, però, muovendo ingenti capitali, dispendio di forze, di danaro ed essendo interlacciate con il mondo della politica sono molto spesso investite da polemiche che arrivano a polemizzare anche sulla stessa reale fattibilità delle opere e sull’utilizzo delle giuste tecnologie per garantire la piena riuscita del progetto.

Troppo spesso, pur di realizzare quell’opera, non perdere quella gara d’appalto e quindi tutto il denaro messo in gioco, si passa oltre a quegli studi di fattibilità che invece sarebbe bene non ignorare per la sicurezza dei cittadini.

Continua a leggere

STALKING EVA: Dal 24 settembre al cinema

stalking-eva-locandinaUscirà giovedì 24 settembre nelle sale italiane Stalking Eva, diretto da Joe Verni, che vede protagoniste le modelle internazionali emergenti Ksenia Kapinos e Philippa Bingham. Un thriller ad alto tasso di tensione, che affronta il tema dello stalking, e più in generale della violenza contro le donne, una tematica forte e attualissima che in questo contesto ci pone dinanzi a degli interrogativi. Quale soglia di dolore ognuno di noi riesce a sopportare? E quali le conseguenze, se la vittima si trasformasse in carnefice?

Tra gli altri interpreti anche Douglas Dean, Tim Daish,  Mehdi Mahdloo e Marcus J. Cotterell; Sergio Stivaletti ne cura gli effetti speciali. Il film è prodotto da Extremely Rare e sarà distribuito in Italia da Europictures.

Continua a leggere

FRANKENSTEIN – La serie

moglie-di-frankenstein-dvdRiedizioni di rilievo per Sinister, che dopo l’uscita di qualche tempo fa del capostipite delle serie, edita ora i quattro seguiti della saga del mostro di Frankenstein con le rare colonne audio dell’epoca: i film in questione sono gli originali Universal, partendo da La moglie di Frankenstein [1935], passando per Il figlio di Frankenstein [1939], Il terrore di Frankenstein [1942] e arrivando al gioiellino Frankenstein contro l’Uomo Lupo [1943]. La serie era già stata edita da Universal in una prestigiosa edizione ma con le tracce audio – seppur apprezzabili –  ridoppiate successivamente: il merito di Sinister è stato quello di recuperare il doppiaggio dell’epoca, oltre – ma solo per il primo film – ad alcuni extra di sicuro interesse.

La Moglie di Frankenstein, diretto da James Whale, è forse – qualitativamente parlando – il migliore del lotto, in alcuni momenti forse superiore al capostipite, ed è divenuto celebre in seguito per l’interpretazione della bella Elsa Lanchester, la cui pettinatura è stata più volte ripresa in remake e parodie.

Continua a leggere

DARIO ARGENTO TOUR LOCATIONS TORINO 2015

LOGO UFFICIALE TOUR LOCATIONSProfondo rosso festeggia quest’anno i quarant’anni dalla sua uscita al cinema, e sono tante le iniziative volte a festeggiare il film e soprattutto Dario Argento, come il Fantafestival 2015 [con la proiezione del film in 35 mm e l’intervento di Argento, che ha dato il via alla 35esima edizione del festival], qui o come la V edizione del Dario Argento Tour Locations Torino 2015, che partirà giovedì 6 settembre a Torino, città tanto amata del maestro dell’horror, e location proprio di Profondo rosso.

Quest’anno, l’ospite speciale è Jacopo Mariani, ovvero l’indimenticabile Carlo di Profondo rosso, impresso nelle nostre menti in particolare nella scena in cui tiene tra le mani il coltello sporco di sangue, e alle spalle un festoso albero di Natale.

Continua a leggere

PARTISAN di Ariel Kleiman

partisan1In una piccola comunità segreta, nascosta in una sorta di micro-baraccopoli – la cui collocazione geografica non viene mai specificata – Gregori [Vincent Cassel] è uomo segnato da turbe esistenziali infantili, che si prende cura di donne vittime di violenze – o reduci da abbandoni – e dei loro figli, seguendo regole etiche tutte sue.

In questo piccolo sistema sociale le donne si occupano di curare piccoli orti e allevare polli, mentre i bambini vengono educati da Gregori – per motivi a tratti economici e a tratti morali – a compiere omicidi: nello specifico vengono incaricati di uccidere uomini definiti dal loro folle mentore “cattivi”.

Una prima sequenza mostra un assaggio della nascita di questa idea di società, quando un giovane Gregori incontra Susanna [Florence Mezzara], giovane ragazza madre in dolce attesa di Alexander [Jeremy Chabriel].

Susanna e Alexander sono nel presente – insieme a Gregori – i fondatori di questa piccola società: Alexander è il più grande dei bambini e l’unico di loro che già si occupa di compiere omicidi al di fuori della baraccopoli [gli altri vengono soltanto allenati o preparati a farlo] e sua madre Susanna è il braccio destro dell’uomo, in dolce attesa – si intuisce – del suo secondogenito, futuro fratellino di Alexander e figlio del capobranco.

Continua a leggere

THE GREEN INFERNO: Il trailer italiano

the-green-inferno1Justine decide di entrare a far parte di un gruppo di attivisti che hanno in progetto di andare nella foresta amazzonica e incatenarsi a degli alberi che stanno per essere abbattuti. Il loro scopo e filmare il tutto e grazie a Social Network mostrare a tutti la distruzione perpetrata dall’uomo. Il progetto ha successo, e felici i ragazzi si apprestano a tornare a casa. Ma durante il volo di ritorno l’aereo precipita nel bel mezzo della foresta amazzonica. Ad accoglierli vi sarà una tribù di cannibali che odiano i bianchi.

Arriva nelle sale italiane il 24 settembre, con un giorno di anticipo sull’uscita ufficiale USA, The Green Inferno, il film di Eli Roth, presentato in anteprima nel 2013 al Toronto International Film Festival e al Festival Internazionale del Film di Roma.

Di seguito il trailer ufficiale dell’atteso cannibal movie distribuito in Italia dalla Midnight Factory di Koch Media:

Continua a leggere

Z-AREA: la web serie

zarelogomini[comunicato stampa]:

In un momento in cui sembra che a registi indipendenti e non solo piaccia far fare agli zombie qualsiasi cosa, noi rimaniamo fedeli e nostalgici al modello romeriano! La sequenza di apertura della puntata zero del nostro progetto Z-Area vuole essere anche un omaggio ai tradizionali zombie lenti e decadenti.

Anche per questo motivo ci siamo appassionati alla serie tv prodotta da Asylum e messa in onda dal canale Sci-Fi [in Italia AXN], Z-Nation: per i riferimenti classici e ironici alla tipologia tradizionale di zombie, al di là delle situazioni assurde in cui sono inseriti!

Z-Area vuole essere un spin-off di Z-Nation. Una [web] serie ambientata nello stesso scenario e contesto della narrazione originale, ma con protagonisti e situazioni parallele e differenti.

Continua a leggere