!--Tradedoubler site verification 1264796 --> Publisher Website!
CHUCKY – Guida alla saga della Bambola Assassina: dal 22 gennaio in libreria

CHUCKY – Guida alla saga della Bambola Assass…

A partire dal 22 gennaio sarà disponibile Chucky - Guida alla saga della Bambola Assassina, un libro scritto a più mani [Luca Ruocco, Roberto Giacomelli, Nicola Lombardi, Giada Cecchinelli e Francesco…
CHUCKY – Guida alla saga della Bambola Assass…
ITALIANO MEDIO di Maccio Capatonda

ITALIANO MEDIO di Maccio Capatonda

Giulio Verme [Maccio Capatonda – Marcello Macchia] è un uomo socialmente impegnato, dai sani principi e il carattere tutto d'un pezzo che combatte contro le ipocrisie della società odierna abbandonata…
ITALIANO MEDIO di Maccio Capatonda
INDEBITO di Andrea Segre

INDEBITO di Andrea Segre

Mentre la Grecia è impegnata con le elezioni presidenziali, il cui voto è fissato per il 25 gennaio 2015, la preoccupazione del popolo continua ad essere la crisi economica che…
INDEBITO di Andrea Segre
OPERAMOLLA: dal 3 febbraio al 1 marzo al Teatro dell’Orologio

OPERAMOLLA: dal 3 febbraio al 1 marzo al Teat…

Con Operamolla ritorna al Teatro dell’Orologio il duo DoppioSenso Unico, compagnia tra le più apprezzate e sorprendenti del panorama teatrale romano. Il loro modo sempre inedito di affrontare gli argomenti li…
OPERAMOLLA: dal 3 febbraio al 1 marzo al Teat…
THE X-FILES: Novità in cantiere?

THE X-FILES: Novità in cantiere?

Partendo dal presupposto assiomatico che "non bisogna fidarsi di nessuno", pare che il 2015 sia un anno carico di promesse "importanti". Se qualche settimana fa David Lynch tuonava sulle pagine di diversi…
THE X-FILES: Novità in cantiere?
IL POTERE DI ROMA: In arrivo il nuovo serial crime ispirato all’inchiesta MAFIA CAPITALE

IL POTERE DI ROMA: In arrivo il nuovo serial …

Il mondo criminale romano è stato ultimamente illuminato dai fari della cronaca nazionale: quello che sta succedendo a Roma, con l’inchiesta giudiziaria “Mafia Capitale”, dimostra l’esistenza di un mondo invisibile…
IL POTERE DI ROMA: In arrivo il nuovo serial …
PINOCCHIO di Stefano Bessoni

PINOCCHIO di Stefano Bessoni

Continua la proficua collaborazione tra il regista/illustratore Stefano Bessoni e la casa editrice Logos. Come è ormai bella tradizione, dall’unione dell’autore e la realtà editoriale di libri illustrati nasce un…
PINOCCHIO di Stefano Bessoni
Paolo Villaggio FANTOZZI FOREVER di Francesco Schietroma

Paolo Villaggio FANTOZZI FOREVER di Francesco…

Che fine avrà fatto il ragionier Ugo Fantozzi, matricola 1001/bis, impiegato della Megaditta, dopo il Fantozzi 2000 – La clonazione, del 1999? Per rispondere a questa domanda, e per respirare ancora…
Paolo Villaggio FANTOZZI FOREVER di Francesco…
BEST AND WORST MOVIES of 2014: AZIONE

BEST AND WORST MOVIES of 2014: AZIONE

L'anno appena passato ha portato sugli schermi un'ondata di film d'azione divisi per vari sottogeneri e tematiche, dalle ricostruzioni storiche alle contaminazioni fantasy e mitologiche. Al primo posto sul podio dei…
BEST AND WORST MOVIES of 2014: AZIONE
JOHN WICK di Chad Stahelski

JOHN WICK di Chad Stahelski

Con John Wick torna nelle nostre sale l'action movie anni ottanta iperbolico, testosteronico, spara-tutto e senza nessuna altra pretesa che divertire ed intrattenere... e noi diciamo: Alleluia! Dopo l'improvvisa morte della…
JOHN WICK di Chad Stahelski
PreviousNext

CHUCKY – Guida alla saga della Bambola Assassina: dal 22 gennaio in libreria

chuckybookA partire dal 22 gennaio sarà disponibile Chucky – Guida alla saga della Bambola Assassina, un libro scritto a più mani [Luca RuoccoRoberto Giacomelli, Nicola Lombardi, Giada Cecchinelli e Francesco Massacesi] in cui si analizza a 360° la mitica saga ideata da Don Mancini.
Un prezioso volume curato da Luigi Boccia finalizzato a scoprire tutto sull’universo di Chucky, da tutti comunemente conosciuta come la bambola assasina.
All’interno del volume sono presenti anche due interviste esclusive a Don Mancini e Tom Holland.

Chucky – Guida alla saga della Bambola Assassina è pubblicato dalla casa editrice Eus Edizioni per la collana Spaghetti Horror, diretta da Gabriele “Pacio” Pacitto e Daniele Francardi.

Continua a leggere

SISTEMO L’AMERICA E TORNO di Nanni Loy

SistemoAmericaTorno1Giovanni Bonfiglio è un impiegato in trasferta americana, incaricato dal suo datore di lavoro – patron di una grande ditta – di prelevare il cestista di colore Ferguson per inserirlo nella squadra di basket di proprietà.

Il giovane andrà incontro a mille ostacoli e dovrà attraversare svariate peripezie per portare a termine il compito assegnatogli, primo fra tutti il dilagante razzismo che imperversa sul suolo americano, che non colpisce solo i neri ma anche i bianchi, lui compreso.

Film imperniato su una tematica sociale sempre d’attualità, Sistemo l’America e torno è una commedia dai risvolti amari che vede protagonista un ancora sobrio Paolo Villaggio – in epoca pre-fantozziana – impegnato in un ruolo insolito, a tratti divertente e commovente, ma di sicuro effetto.

Continua a leggere

BELLUSCONE – Una storia siciliana di Franco Maresco

bellusconeDVD1Belluscone – Una storia siciliana, il film [finto -]incompiuto, del regista siculo Franco Maresco, arriva in DVD, distribuito da CG Home Video.

Il film, un po’ mockumentary [con l’indagine di  Tatti Sanguineti sulle tracce dello stesso Maresco scomparso lasciando il film incompiuto], e molto dipendente dagli magmatici esperimenti televisivi di Cinico TV è riflessione sulla storia italiana della prima e della seconda Repubblica, vista attraverso due punti focali importanti: quello della storia imprenditoriale e politica di Silvio Berlusconi, ex presidente del Consiglio, ex Cavaliere del Lavoro, ex Papy; ma anche quello sociologico di un popolo come quello siciliano, apparentemente lontano dalla storia dell’Unto dal Signore, ma, in verità, profondamente legato alla sua figura, come si potrà imparare dalla visione.

Continua a leggere

AMITYVILLE – LA LEGGENDA: dal 4 febbraio in libreria

amityville-A partire dal 4 febbraio sarà disponibile Amityville – La Leggenda, un libro scritto da Daniele Francardi, Edoardo Favaron e Samuele Zàccaro, che ricostruisce i fatti realmente accaduti al 112 di Ocean Avenue la notte del 13 novembre del 1974, quando Ronald DeFeo imbracciò un fucile ad alta potenza, macchiandosi di una strage terrificante. Uccise i suoi genitori, Ronald DeFeo e Louise DeFeo, assieme a quattro dei loro cinque figli, Dawn, Allison, Marc e John Mattehew.

Dopo quella strage, un’altra famiglia si trasferì nella “casa maledetta di Amityville”, i coniugi Lutz, ma la loro permanenza durò solamente ventotto giorni; in questo arco di tempo i Lutz dichiararono di essere stati coinvolti in fenomeni paranormali, sostenendo quindi che la casa fosse stregata.

Continua a leggere

Impressionare la parola Vol.2. Scrivere per il cinema

Locandina 31 gennaio FINALSabato 31 gennaio 2015 alle ore 20:30 presso il Cineclub Detour in via Urbana 107 Roma,  si terrà l’evento Impressionare la parola  Vol.2. Scrivere per il cinema.

Ospite d’onore della serata sarà lo sceneggiatore Franco Ferrini [Phenomena, Demoni, Opera, Trauma, C’era una volta in America, Acqua e sapone…] che per l’occasione terrà una masterclass di sceneggiatura.
L’evento è organizzato da Granfaro, produzione cinematografica indipendente, nata nell’ottobre del 2013 e impegnata nella realizzazione di una webserie che si ispira al cinema di Genere degli anni ’70. L’obiettivo della produzione è quello di coinvolgere attivamente appassionati di cinema e sceneggiatori attraverso un contest che sarà presentato nel corso della serata.

Continua a leggere

TURNER di Mike Leigh

turner1Costato circa 8.4 milioni di sterline, Turner è stato presentato alla 67° edizione del Festival di Cannes dove Timothy Spall ha ricevuto il premio per la Miglior Interpretazione Maschile. Uscirà nelle sale italiane il prossimo 29 gennaio.

Profondamente colpito dalla morte del padre, suo assistente ed ex barbiere, Turner [Timothy Spall] vive con la sua devota governante, da cui è amato ma verso la quale non mostra alcun interesse sentimentale, usandola solo per soddisfare i suoi appetiti sessuali. Nel frattempo si lega a una vedova che gestisce una pensione sul mare, la signora Booth [Marion Bailey], ed è assillato da una sua ex amante, Sarah Danby [Ruth Sheen], da cui ha avuto due figlie illegittime, ormai adulte , di cui si ostina a negare l’esistenza. E’ spesso ospite dell’aristocrazia terriera, frequenta un bordello, è affascinato dalla scienza, dalla fotografia e dalla ferrovia, è un membro anarchico ma stimato della Royal Academy of Arts, e un bel giorno si fa legare all’albero maestro di una nave per dipingere una tempesta di neve.

Continua a leggere

UNBROKEN di Angelina Jolie

unbroken_australian_poster-600x888Dopo un documentario nel 2007 [A place in time] e un film nel 2011 [In the land of blood and honey], Angelina Jolie torna a vestire i panni di regista.

Lo fa con Unbroken, un dramma epico che segue le vicende incredibili della vita di un eroe olimpionico e di guerra, Louis “Louie” Zamperini [Jack O’Connell], che è sopravvissuto per 47 giorni su una zattera dopo un incidente aereo, durante la seconda guerra mondiale, per poi essere catturato dalla marina giapponese e spedito in una serie di campi di prigionia in Giappone.

Il film è l’adattamento cinematografico di un famoso libro di Laura Hillenbrand [da un altro suo libro è stato tratto il film Seabiscuit, un mito senza tempo], Sono ancora un uomo. Una storia epica di resistenza e coraggio, riedito poi con il titolo Unbroken.

Continua a leggere

CORRI RAGAZZO, CORRI di Pepe Danquart

corriIn occasione della Giornata della Memoria sono tante le iniziative proposte in tutta Italia per commemorare le vittime della Shoa e di tutti coloro che sono morti nei campi di concentramento. Tra le tante proposte c’è anche la proiezione di Corri ragazzo, corri, di Pepe Danquart, vincitore di un Oscar nel 1994 per il Miglior Cortometraggio ottenuto con il film SCHWARZFAHRER. Dopo molti documentari realizzati e diversi premi vinti, il regista tedesco torna a dirigere un film a soggetto.

Corri ragazzo, corri è la trasposizione dell’omonimo romanzo di Uri Orlev, il più famoso scrittore israeliano di libri per ragazzi, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, che a sua volta racconta di una storia vera. L’autore del capolavoro L’isola in via degli Uccelli ha appreso la storia direttamente dal suo protagonista, Yoram Friedman che, all’età di cinque anni, ha visto i tedeschi occupare il suo paese, la Polonia e che a otto anni, in piena guerra, è rimasto solo.

Continua a leggere

ITALIANO MEDIO di Maccio Capatonda

ITALIANOMEDIO1Giulio Verme [Maccio CapatondaMarcello Macchia] è un uomo socialmente impegnato, dai sani principi e il carattere tutto d’un pezzo che combatte contro le ipocrisie della società odierna abbandonata allo spreco e al consumismo più sfrenato.

Egli appartiene a quella generazione di giovani che vogliono il cambiamento al grido di “Mobbasta”.

Il suo lavoro neanche a farlo apposta è quello di smistare rifiuti presso una società milanese. La sua vita è un fermento di battaglie, iniziative popolari e petizioni per salvare le specie più strane, ma quando scopre che il parco dove ha visto sbocciare l’amore per la sua compagna Franca [Lavinia Longhi] sta per essere raso al suolo dal perfido Cartelloni [Rupert SciamennaFranco Mari] decide che è tempo di passare all’azione, non solo con i semplici slogan.

Continua a leggere

INDEBITO di Andrea Segre

Copertina IndebitoMentre la Grecia è impegnata con le elezioni presidenziali, il cui voto è fissato per il 25 gennaio 2015, la preoccupazione del popolo continua ad essere la crisi economica che ancora pesa sulla vita delle famiglie e sulle banche. I debiti con l’Unione Europea, e i “compiti a casa” che questa esige dalla Grecia e dai paesi dell’Eurozona, Italia compresa, richiedono molti sforzi, soprattutto da parte dei cittadini, e non c’è via di scampo.

E che dire, poi, delle ripercussioni che ha sui mercati europei il crollo del prezzo del petrolio, e l’influenza che può avere su questi il timore dell’uscita della Grecia dall’Eurozona, ipotesi paventata dal partito di sinistra radicale, Syriza, guidato dall’intrepido leader: Alexis Tsipras.

Continua a leggere