InGenere Cinema

LA QUINTA ONDA

LA QUINTA ONDA di J. Blakeson

La quinta onda è principalmente il primo di una trilogia di libri di successo per ragazzi ["young adult" of corse] ambientata in un futuro distopico nel quale la nostra povera Terra…
LA QUINTA ONDA di  J. Blakeson
GHOSTBUSTERS: Nuove foto dal remake

GHOSTBUSTERS: Nuove foto dal remake

Nuove immagini ufficiali per Ghostbusters, film firmato da Paul Feig [Le amiche della sposa] che ne firma anche la sceneggiatura insieme a Katie Dippold [Corpi da reato]. La pellicola, attesa nelle…
GHOSTBUSTERS: Nuove foto dal remake
PPZ – Pride + Prejudice + Zombies di Burr Steer

PPZ – Pride + Prejudice + Zombies di Burr Ste…

Adattamento cinematografico del romanzo Orgoglio e pregiudizio e zombie di Seth Grahame-Smith, ovviamente ispirato al classico di Jane Austen Orgoglio e pregiudizio, il film di Burr Steer [Segui il tuo…
PPZ – Pride + Prejudice + Zombies di Burr Ste…
ZOOTROPOLIS: Conferenza stampa con Byron Howard e Rich Moore

ZOOTROPOLIS: Conferenza stampa con Byron Howa…

In occasione dell’uscita del nuovo film Disney, il poliziesco Zootropolis, ambientato in un mondo popolato da animali parlanti davvero molto simili agli umani, abbiamo incontrato in conferenza stampa i due…
ZOOTROPOLIS: Conferenza stampa con Byron Howa…
IN ARTICULO MORTIS: Il nuovo film di Ivan Zuccon e Michael Segal

IN ARTICULO MORTIS: Il nuovo film di Ivan Zuc…

In Articulo Mortis è un romanzo scritto da Michael Segal, quotato attore del nostro cinema indipendente, reduce dalla vittoria come miglior attore non protagonista al Best Shorts Competition di Los…
IN ARTICULO MORTIS: Il nuovo film di Ivan Zuc…
THE HATEFUL EIGHT di Quentin Tarantino

THE HATEFUL EIGHT di Quentin Tarantino

L’ottavo film di Quentin Tarantino arriva nelle sale italiane, in digitale e nell’imperdibile versione Ultra Panavision in 70mm, con circa venti minuti extra, in proiezione al Teatro 5 di Cinecittà,…
THE HATEFUL EIGHT di Quentin Tarantino
Midnight Factory: BABADOOK + KISS OF THE DAMNED

Midnight Factory: BABADOOK + KISS OF THE DAMN…

Midnight Factory  continua ad inanellare uscite home video del nostro Genere preferito che, per un motivo o per un altro, riescono ad essere sempre e comunque immancabili nelle nostre collezioni! Il…
Midnight Factory: BABADOOK + KISS OF THE DAMN…
THE PILLS – Sempre meglio che lavorare di Luca Vecchi

THE PILLS – Sempre meglio che lavorare di Luc…

Pietro Valsecchi è senza dubbio il produttore italiano più potente nell'attuale panorama del cinema nostrano. I suoi prodotti negli ultimi anni hanno letteralmente sbancato i botteghini dello Stivale, seguendo l'intuizione…
THE PILLS – Sempre meglio che lavorare di Luc…
WHITE EYES + MY EARLY CRIMES

WHITE EYES + MY EARLY CRIMES

Per "Memorie dall'Invisibile" vi proponiamo la visione di due brevi video [un corto e un booktrailer d'autore], assolutamente scollegati ma entrambi legati al nostro Genere preferito: l'horror. Cominciamo con White Eyes, il…
WHITE EYES + MY EARLY CRIMES
PICCOLI BRIVIDI di Rob Letterman

PICCOLI BRIVIDI di Rob Letterman

Il giovane Zach Cooper [Dylan Minnette], si trasferisce insieme alla madre Gale [Amy Ryan] nella città di Madison, nel Delaware, ritrovandosi come vicino un certo “Sig. Shivers” [Jack Black], un…
PICCOLI BRIVIDI di Rob Letterman
PreviousNext

LA QUINTA ONDA di J. Blakeson

la-quinta-onda-1La quinta onda è principalmente il primo di una trilogia di libri di successo per ragazzi [“young adult” of corse] ambientata in un futuro distopico nel quale la nostra povera Terra subisce un attacco alieno e un gruppo di adolescenti è costretto prendere le redini del problema tentando in tutti i modi di liberare l’umanità dalla sua minaccia incombente. La fase preparatoria all’attacco è suddivisa in cinque fasi, le cinque onde appunto.

La prima onda mette fuori uso tutti i mezzi di comunicazione basati sulla tecnologia elettronica: seguiamo le gesta di Cassie Sullivan [Chloë Grace Moretz], molto probabilmente reduce da un corso di sopravvivenza trovato in edicola suddiviso in comodi fascicoli, che sembra rispondere perfettamente alla paura e all’ansia derivante da un attacco alieno.

Non solo, la novella “Rambo” sembra avere la personalità e la psiche più forte di tutte le persone molto più grandi di lei che la circondano.

Continua a leggere

GHOSTBUSTERS: Nuove foto dal remake

ghostbusters_2016_1Nuove immagini ufficiali per Ghostbusters, film firmato da Paul Feig [Le amiche della sposa] che ne firma anche la sceneggiatura insieme a Katie Dippold [Corpi da reato]. La pellicola, attesa nelle sale italiane a luglio 2016, ci porta in una Manhattan infestata da un’ondata di spettri. A contrastarli ci pensano Abby ed Erin, una coppia di scrittrici semi sconosciute che decide di aprire una ditta di acchiappafantasmi.

Sul set del film: Chris Hemsworth [Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick], Melissa McCarthy [Tre all’improvviso], Kristen Wiig [Le amiche della sposa], Kate McKinnon [Ted 2], Leslie Jones [Un disastro di ragazza].

Ghostbusters sarà nelle sale italiane a partire dal 28 luglio 2016.

Continua a leggere

PPZ – Pride + Prejudice + Zombies di Burr Steer

ppz1Adattamento cinematografico del romanzo Orgoglio e pregiudizio e zombie di Seth Grahame-Smith, ovviamente ispirato al classico di Jane Austen Orgoglio e pregiudizio, il film di Burr Steer [Segui il tuo cuore] è uno degli zombie movie più avulsi al Genere, tra i tanti arrivati prodotti negli ultimi anni.

L’intento principale sarebbe stato quello di raccontare nuovamente la storia e i personaggi creati della Austen, calandoli all’interno di un mondo vittoriano misteriosamente trasformato in una società vittima di un’orrenda epidemia estremamente infettiva.

Le sorelle Bennet, orgogliose di essere state addestrate da un padre deciso a lasciare alle sue eredi l’unica dote utile in un mondo dominato dai morti viventi, vivono da sempre ai limiti dell’alta società del diciannovesimo secolo, sospesa tra sfarzose feste da ballo, matrimoni combinati e altre occasioni mondane.

Continua a leggere

ZOOTROPOLIS: Conferenza stampa con Byron Howard e Rich Moore

zootropolis1In occasione dell’uscita del nuovo film Disney, il poliziesco Zootropolis, ambientato in un mondo popolato da animali parlanti davvero molto simili agli umani, abbiamo incontrato in conferenza stampa i due registi Byron Howard e Rich Moore.

Di seguito il resoconto dall’incontro.

[InGenere Cinema]: In “Zootropolis” si sente molto il collegamento alla tradizione Disney dei film d’animazione con protagonisti degli animali parlanti come, ad esempio, “Robin Hood” [che tra l’altro ha come protagonista proprio una volpe…]. Come si sposa la modernità con questa tradizione tutta Disney?

Continua a leggere

1981: INDAGINE A NEW YORK di J.C. Chandor

1981 locandina1981: Indagine a New York documenta tre giorni nella vita di Abel Morales [Oscar Isaac], un ispano-americano che, insieme alla moglie Anna [Jessica Chastain], nata a Brooklyn, inizia a lavorare in una piccola azienda di olio combustibile acquistata dal di lei padre, un gangster. Dopo essersi ripromesso di fare affari onestamente, scopre che la scalata verso il successo è fatta di corruzione.

A Most Violent Year [italianizzato in 1981: Indagine a New York] è il terzo film del regista americano J.C. Chandor. Il film, presentato per la prima volta nel 2014, è ambientato a New York, in quello che, statisticamente, è stato considerato all’epoca l’anno più violento per la metropoli americana. Una città che, così come tutta l’America, usciva dalla profonda crisi petrolifera degli anni ’70 e si ritrovava in un periodo di transizione caratterizzato da corruzione politica che portò ad un blocco totale in tutti i campi ed ad una escalation di criminalità. Per i piccoli imprenditori che cercavano di conquistare un rango più elevato nell’ambito dell’industria e del commercio, significava doversela cavare da soli.

Continua a leggere

SECONDA PRIMAVERA di Francesco Calogero

Seconda primavera locandinaNell’arco di sei stagioni, le storie incrociate di quattro personaggi, ciascuno rappresentativo di una diversa età della vita. A sovvertire l’inverno perenne in cui vive l’architetto cinquantenne Andrea [Claudio Botosso] è l’incontro con la studentessa Hikma [Desirée Noferini], che gli ricorda la moglie Sofia, morta in circostanze oscure. Ripudiata dal fratello, un ristoratore di origine maghrebina, dopo essere rimasta incinta del trentenne Riccardo [Angelo Campolo] – già sposato con Rosanna [Anita Kravos], circa dieci anni più grande di lui – Hikma viene ospitata da Andrea, a cui insegna a prendersi cura del giardino che circonda la sua grande villa al mare. Andrea sviluppa un inconfessato sentimento, assai vicino all’amore: la seconda primavera della storia è per lui una nuova stagione di passioni. Ma quando Riccardo ritorna da Hikma – dopo un periodo di riavvicinamento alla moglie – Andrea si sa fare da parte: il suo rammarico è però attenuato dalla consapevolezza di essere ritornato alla vita.

Era l’ormai lontano 2000 quando usciva nelle sale il film Metronotte [con Diego Abatantuono]. A distanza di 15 anni, il regista Francesco Calogero torna sul grande schermo con Seconda Primavera.

Continua a leggere

QUEL GRAN PEZZO DELL’UBALDA e GIOVANNONA COSCIALUNGA in DVD

Ubalda1Edwige Fenech si inserisce nel gruppo con la sua fondamentale trilogia che si ricorda e va al di là del decamerotico puro e semplice soprattutto per l’invenzione dei titoli. Quel gran pezzo dell’Ubalda tutta nuda e tutta calda [1972] di Mariano Laurenti deve la sua fortuna a un titolo volgarissimo che promette molto più di quanto in realtà mantiene. Lo stesso film con un titolo normale non avrebbe prodotto lo scalpore che fece a quel tempo. Il film inaugura tutta una serie di pellicole dai titoli lunghissimi e provocanti e la bella franco-algerina ne interpreta un discreto numero, non solo di Genere decamerotico.

Quel gran pezzo dell’Ubalda… è scritto e sceneggiato da Tito Carpi, Luciano Martino e Carlo Veo, le musiche di Bruno Nicolai. Produce Luciano Martino, il compagno della Fenech, per Lea Film. Ottimo il cast composto da Edwige Fenech nei panni della mitica Ubalda, Pippo Franco [Olimpo], Karin Schubert [Fiamma], Umberto D’Orsi [Oderisi], Gabriella Giorgelli, Carla Mancini e Pino Ferrara.

Il film è inserito tra i decamerotici ma lo schema narrativo è insolito perché non c’è una voce narrante e non c’è una suddivisione in novelle o episodi. Si tratta di una normalissima storia di corna con protagonista un giovane Pippo Franco, al massimo della forma nei panni dello scalcagnato soldato Olimpo.

Continua a leggere

IN ARTICULO MORTIS: Il nuovo film di Ivan Zuccon e Michael Segal

in-articulo-1In Articulo Mortis è un romanzo scritto da Michael Segal, quotato attore del nostro cinema indipendente, reduce dalla vittoria come miglior attore non protagonista al Best Shorts Competition di Los Angeles.

Dal libro, reperibile su Amazon, lo stesso autore ha tratto la sceneggiatura per un lungometraggio. Il 9 e 10 gennaio si sono tenute a Ferrara le riprese del teaser trailer dirette da Ivan Zuccon, al suo ritorno dietro la macchina da presa dopo 7 film distribuiti in tutto il mondo e 4 anni di assenza, passati a lavorare direttamente con Pupi Avati.

Continua a leggere

THE HATEFUL EIGHT di Quentin Tarantino

the-hateful-eight-1L’ottavo film di Quentin Tarantino arriva nelle sale italiane, in digitale e nell’imperdibile versione Ultra Panavision in 70mm, con circa venti minuti extra, in proiezione al Teatro 5 di Cinecittà, a tre anni di distanza dal precedente western Django Unchained.

Con The Hateful Eight, il regista di Pulp Fiction rimane [apparentemente] ancorato ad uno script d’ambientazione western, compiendo un altro deciso passo nel suo personale racconto romanzato della storia americana, dopo un primo tentativo fatto con Bastardi senza gloria [2009] e uno più evidente nel meno riuscito Django del 2012.

A qualche anno dalla fine della Guerra Civile Americana, una diligenza condotta da O.B. [James Parks] con sopra il rude cacciatore di taglie John Ruth [Kurt Russell], la latitate da poco catturata Daisy Domergue [Jennifer Jason Leigh], il maggiore Marquis Warren [Samuel L. Jackson], un ex ufficiale di colore dell’Unione divenuto abilissimo cacciatore di taglie, e Chris Mannix, il sedicente nuovo sceriffo della città di Red Rock, si muove negli invernali paesaggi del Wyoming, completamente coperti da un manto di neve bianca.

Continua a leggere

L’ABBIAMO FATTA GROSSA di Carlo Verdone

abbiamofattagrossa1Abbandonate le dinamiche familiari Verdone affronta questa commedia macchiata di nero con il supporto della buona maschera comica di Antonio Albanese, ovviamente declinando il tutto in chiave ironica e a tratti demenziale.

In L’abbiamo fatta grossa, Albanese è un attore squattrinato che, vittima di una crisi depressiva derivata dalla separazione con sua moglie, non riesce più a ricordare le battute, perché continua preda di attacchi di panico. Proprio perché non riesce ad accettare che la sua relazione amorosa sia terminata, l’attore decide di rivolgersi ad un agente privato piuttosto economico, interpretato da Carlo Verdone, allo scopo di pedinare la sua ex-moglie.

Nel più classico dei giochi degl’equivoci i due vengono in possesso di una preziosa valigietta con all’interno un milione di euro, ovviamente destinati ad uso illecito. Il contenuto della valigia attira l’interesse di un personaggio di spicco della società italiana, interpretato da Massimo Popolizio, che non si fa certo problemi a tentare di riaverla indietro con qualsiasi mezzo.

Continua a leggere

Post Facebook Più Recenti

Photos from InGenere Cinema's post

Ecco alcune foto dalla conferenza stampa di Lo chiamavano Jeeg Robot, il bel film di Gabriele Mainetti di cui presto parleremo sul portale. Per..

1 mi piace, 0 commenti1 giorno fa

Timeline Photos

#RassegnaStampa: He-Man and the Masters of the Universe n.22 di Abnett, Mhan, Derenick, Salazar, Gorder [euro 2,95] “He-Man: La guerra dell’eternità..

0 mi piace, 0 commenti1 giorno fa

GHOSTBUSTERS: Nuove foto dal remake - InGenere Cinema InGenere Cinema

[news]:#GHOSTBUSTERS: Nuove foto dal remake su #InGenereCinema

0 mi piace, 0 commenti1 giorno fa

PPZ – Pride + Prejudice + Zombies di Burr Steer - InGenere Cinema InGenere Cinema

[in sala]: l#PPZ – Pride + Prejudice + Zombies di Burr Steer, su #InGenereCinema [recensione di Luca Ruocco].

1 mi piace, 0 commenti2 giorni fa

ZOOTROPOLIS: Conferenza stampa con Byron Howard e Rich Moore - InGenere Cinema InGenere Cinema

Su #InGenereCinema, il report di Luca Ruocco dalla Conferenza stampa di Zootropolis IT: con Byron Howard e Rich Moore.

0 mi piace, 0 commenti2 giorni fa