Home / Recensioni / Editoria / MY BLOODY VALENTINE: A Roma il San Valentino di sangue di Bakemono Lab

MY BLOODY VALENTINE: A Roma il San Valentino di sangue di Bakemono Lab

Bakemono Lab invita tutti gli appassionati di horror e di mostri a My Bloody Valentine, evento organizzato in collaborazione con la libreria Blue Room Cafè di Maria Grazia Umbro che mercoledì 14 febbraio ospiterà gli autori più oscuri della casa editrice romana per celebrare insieme passioni inestinguibili che infiammano da sempre l’immaginario collettivo di lettori e spettatori: i Vampiri e la loro immortalità letteraria e cinematografica!

Il San Valentino di sangue di Bakemono Lab sarà una serata ricca di storie immortali legate all’universo immaginifico del fantastico e del mostruoso, che celebrano un amore che non muore mai: quello per la letteratura gotica e la settima arte. Saranno presenti all’evento gli autori Gabriella Giliberti, il nostro Luca Ruocco e Marco Mancinelli, con i loro libri che raccontano, in modi differenti e stimolanti, la non-vita dei veri protagonisti della serata: i Vampiri!

 

Gabriella Giliberti, critica cinematografica, scrittrice e content creator, presenterà il volume Love Song For a Vampire – Etologia del vampiro da F.W. Murnau a Taika Waititi, saggio critico dove i mostri sono porte verso un mondo che sfugge alla dittatura del normale e ci impongono di respirare in un altro modo, semplicemente nostro. Tra tutti i mostri il Vampiro è quello che si rinnova con maggior furore nell’immaginario collettivo e che di epoca in epoca mantiene viva la nostra capacità di meravigliarci e di disturbarci attraverso il suo legame con l’immortalità, il sangue e l’amore.

Luca Ruocco, regista, sceneggiatore e critico cinematografico, è attualmente al lavoro sul secondo capitolo delle avventure di Vali e Bela, vampiri cattivi-cattivi, protagonisti del divertente Denti da Latte che ha esordito nel catalogo Bakemono un anno fa riscuotendo una calorosa accoglienza tra i piccoli lettori. Nel primo volume la Volpe Volante affida alle cure di Bela il piccolo Vali, un bimbo affamato di cibo e attenzioni. L’effetto comico è assicurato, ma Denti da Latte rimane un omaggio alla cultura vampiresca di altri tempi e all’unicità di ogni essere vivente.

Marco Mancinelli, scrittore e editor, presenterà la Trilogia degli Immortali, una saga avvincente che affonda le sue radici nel romanzo storico e nella tradizione gotico-vampiresca regalando ai lettori forti emozioni. Attualmente Marco sta lavorando a una nuova edizione della Trilogia a cui ha legato un progetto top secret che svelerà durante la serata e che siamo certi farà piacere agli appassionati di giochi.

Ma non sarà l’unica sorpresa della serata… Tutti gli intervenuti, infatti, correranno il rischio di tornare a casa con un simpatico gadget a tema! Anzi, forse più di uno.

L’appuntamento è al Blue Room Cafè, via Paolo Albera 55-57, mercoledì 14 febbraio dalle ore 18.30.

Sarà un San Valentino di sangue!

InGenere Cinema

x

Check Also

Horror News [7-13 aprile 2024]

NIGHTBITCH: IL NUOVO HORROR CON AMY ADDAMS HA FINALMENTE UNA DATA DI ...