Home / Rubriche / Horrorscopio / Horror News [14-20 aprile 2024]

Horror News [14-20 aprile 2024]

THE DEVIL’S BATH: IL NUOVO HORROR DEI MAESTRI DEL TERRORE AUSTRIACI FRANZ E FIALA

I maestri austriaci del terrore, Veronika Franz e Severin Fiala, sono tornati con un nuovo film horror intitolato The Devil’s Bath. Secondo quanto riportato da Variety, The Devil’s Bath farà il suo debutto su Shudder il 28 giugno. Il film avrà la sua première nordamericana al Tribeca Film Festival a sempre nel mese di giugno.

Ecco la sinossi ufficiale del film horror in lingua tedesca: Nel 1750 in Austria, una donna profondamente religiosa di nome Agnes ha appena sposato il suo amato, ma la sua mente e il suo cuore presto si appesantiscono mentre la sua vita diventa un lungo elenco di compiti e aspettative. Giorno dopo giorno, si trova sempre più intrappolata in un sentiero oscuro e solitario che porta a pensieri malvagi, finché la possibilità di commettere un atto scioccante di violenza sembra l’unica via d’uscita dalla sua prigione interiore.

Nel cast troviamo Anja Plaschg, David Scheid, Maria Hofstätter, Camilla Schielin e Lorenz Tröbinger.

I registi dichiarano a Variety: “Vogliamo vedere il mondo com’è, e questo naturalmente a volte è molto difficile e doloroso, ma crediamo di doverci a noi stessi e agli altri esseri umani essere onesti su tutto ciò che non va nel mondo. Molti film dipingono il mondo come un luogo enorme in cui è incredibile vivere. Noi pensiamo che a volte non sia vero e sentiamo la responsabilità di esaminare quei pezzi”.

The Devil’s Bath è prodotto da Heimatfilm Productions e Ulrich Seidl Productions in co-produzione con Heimatfilm e Coop99 Filmproduktion.

UN NUOVO THRILLER DI M. NIGHT SHYAMALAN: TRAP

In un rincorrersi di emozioni e misteri, M. Night Shyamalan porta nelle sale il suo sedicesimo film, Trap. Uscito a soli due mesi dal debutto di sua figlia Ishana Night Shyamalan con The Watchers, Shyamalan torna a giocare con le aspettative del pubblico in un thriller psicologico prodotto dalla Warner Bros. Il film vedrà Josh Hartnett in un ruolo che promette di essere tanto enigmatico quanto oscuro.

Trap narra la storia di un padre e sua figlia adolescente che, durante un concerto pop, scoprono di essere al centro di un evento sinistro e oscuro. La trama si svolge intorno a un concerto che si rivela essere una trappola per catturare un sadico serial killer noto come The Butcher, che per anni ha eluso le autorità. La presenza di Saleka Shyamalan altra figlia del regista, nei panni della pop star fittizia Lady Raven aggiunge un ulteriore tocco di intrigo familiare alla narrazione.

La produzione del film ha avuto luogo tra Ontario e Cincinnati, approfittando di incentivi fiscali significativi e, nonostante lo sciopero SAG-AFTRA del 2023, è riuscita a procedere grazie ad un accordo speciale, sottolineando l’impegno di Shyamalan nel portare avanti i suoi progetti in maniera autonoma e innovativa.

Con Trap, previsto per l’uscita nelle sale il 9 agosto 2024, Shyamalan non solo promette di mantenere il pubblico sul filo della suspense, ma anche di continuare a esplorare nuove frontiere narrative nel genere thriller. La pellicola è anche il primo frutto di un nuovo accordo pluriennale con la Warner Bros., segnando un altro capitolo significativo nella carriera del regista.

Gianfranco Staltari

InGenere Cinema

x

Check Also

YOU LIKE IT DARKER – SALTO NEL BUIO di Stephen King

Dal maestro della narrativa Stephen King, una straordinaria raccolta di dodici racconti ...