Home / Rubriche / Horrorscopio / Horror News [24-30 marzo 2024]

Horror News [24-30 marzo 2024]

IL REMAKE DE “LA MORTE SCORRE SUL FIUME”: UNA NUOVA INTERPRETAZIONE DEL CLASSICO DEL TERRORE

Il classico del 1955, La Morte scorre sul fiume, tratto dal romanzo omonimo di Davis Grubb, avrà una nuova versione cinematografica attualmente in fase di produzione.

Scott Derrickson [Sinister, The Black Phone] sarà il regista della nuova interpretazione della pellicola con C. Robert Cargill alla sceneggiatura.

Cargill ha anticipato sui social la seguente annotazione: “Per coloro che non sono familiari, La Morte Scorre sul Fiume era basato su un romanzo molto più cupo di quanto gli anni ‘50 avrebbero permesso. Sono molto entusiasta di questo progetto e felice che finalmente possiamo parlarne.”

La Morte scorre sul fiume segue un fanatico religioso, truffatore e assassino che sposa una vedova, sapendo che il defunto marito aveva nascosto 10.000 dollari alle autorità dopo una rapina in banca. I giovani figli della vedova sono riluttanti a riferirgli dove il loro vero padre ha nascosto i soldi mentre l’uomo complotta modi sempre più sinistri per trovare il denaro.

La produzione sarà affidata a Peter Gethers e Amy Pascal.

Il film originale del 1955 è stato definito come un “capolavoro gotico del sud”, aggiungendo che il film interpretato da Robert Mitchum è “un bellissimo lavoro d’arte oltre che un racconto horror inquietante che ha influenzato molti cineasti moderni”.  La pellicola era stata diretto da Charles Laughton.

MAGGIE GYLLENHALL DIRIGERÀ UN CAST STELLARE IN UN’AUDACE REINTERPRETAZIONE DEL CLASSICO LA MOGLIE DI FRANKESTEIN 

In un’era cinematografica dove il fascino per il passato si intreccia con visioni audaci del futuro, The Bride! si annuncia come una pietra miliare che ridefinisce il Genere gotico-romantico. Sotto la regia di Maggie Gyllenhaal, il film promette di infondere nuova vita in una delle figure più emblematiche della storia del cinema: La moglie di Frankenstein.

Julianne Hough, recentemente confermata nel cast, si unisce a un ensemble di talenti straordinari, tra cui Penelope Cruz, che interpreterà la protagonista. La Cruz, nota per la sua capacità di immergersi completamente nei personaggi, promette di regalarci una sposa mai vista prima. Al suo fianco, Christian Bale si cala nei panni di un Frankenstein tormentato e alla ricerca di compagnia, in un viaggio che lo porterà nella Chicago degli anni ‘30.

La trama di The Bride! si dipana seguendo le vicende di un Frankenstein solitario che, in cerca di aiuto, si rivolge al Dr. Euphronius per creare una compagna. Il risultato è una donna che supera ogni aspettativa: nata da un esperimento che tocca le corde più profonde dell’essere, la sposa è al centro di una storia di amore incendiario, inseguimenti della polizia e movimenti sociali radicali.

Peter Sarsgaard interpreta un detective sulle tracce dei protagonisti, mentre Jessie Buckley e Annette Bening completano il cast, aggiungendo profondità a un intreccio già ricco di tensione e pathos.

The Bride! si preannuncia come un’opera che, pur attingendo dall’immaginario classico del 1935, sa proiettarsi verso nuovi orizzonti narrativi e visivi. La sua uscita nelle sale americane, prevista per il 3 ottobre 2025, è attesa con trepidazione da fan e critica, pronti a lasciarsi avvolgere da una storia dove il passato e il futuro del cinema si incontrano in una visione senza tempo.

Gianfranco Staltari

InGenere Cinema

x

Check Also

Sergio Bonelli Editore presenta DYLAN DOG – MATER MORBI – Nuova Edizione

Dal 26 aprile torna in libreria e fumetteria uno dei titoli più ...