Home / Recensioni / Home Video / THE DEVIL’S CANDY di Sean Byrne

THE DEVIL’S CANDY di Sean Byrne

the-devil-s-candyThe Devil’s Candy di Sean Byrne arriva in Blu-Ray sempre distribuito da Midnight Factory, che lo aveva portato in sala lo scorso settembre.

Protagonista del film, una famiglia davvero sui generis, composta da padre pittore frustrato e figlia adolescente, entrambi appassionati di metal e rock, e da una madre che, in qualche modo, si è rassegnata a dover fare da rassicurante contraltare all’instabilità lavorativa ed emotiva del compagno.

I tre si trasferiscono in una nuova casa. Isolata e molto molto grande, e con l’irrinunciabile optional per il capofamiglia che potrà d’ora in avanti avere un enorme locale esterno per sfogare i suoi istinti d’artista, invece di rinchiudersi nel piccolo e buio garage.

La nuova casa, però, come da tradizione sembra essere infestata da un’anima inquieta e l’artista comincia ad udire voci e a dipingere quadri sempre più terrificanti che, però, iniziano inspiegabilmente ad attirare l’attenzione di galleristi importanti.

Ancor più inquietate è la presenza di un uomo mentalmente instabile, figlio dei vecchi proprietari della casa, che inizia ad aggirarsi intorno alla sua ex proprietà insidiando la giovane protagonista.

Byrne punta a creare un mix di tensione e disagio, non focalizzandosi sulle presunte presenza che si sono impossessate della creatività del protagonista, quanto sul lato thrilling che vede l’antagonista principale, l’uomo dalla mente vacillante, trasformarsi da elemento di disturbo in stalker e, poi, in pericoloso omicida rituale.

Thriller-horror che aleggia sulla linea della sufficienza senza farsi ricordare per particolare riuscita [ma neanche per il contrario], consigliato in primis agli appassionati di horror e di musica rock e metal, vista l’importanza che la musica e la colonna sonora rivestono nel film.

Nell’edizione Blu-Ray distribuita da Koch Media e Midnight Facory, il booklet curato da Nocturno e, tra gli extra, solo il trailer.

Luca Servini

THE DEVIL’S CANDY

Voto film:

Voto Blu-Ray:

Regia: Sean Byrne

Con: Shiri Appleby,  Deborah Abbott, Kiara Glasco

Formato: 16:9 – 2.39:1

Audio: Italiano, Inglese 5.1 DTS-HD Master Audio

Distribuzione: Koch Media, Midnight Factory [www.midnightfactory.it]

Extra: Trailer

InGenere Cinema

x

Check Also

Horror News [21-27 aprile 2024]

SHE LOVED BLOSSOMS MORE: IL NUOVO ORIZZONTE DELL’HORROR FANTASCIENTIFICO In attesa che ...