Home / Rubriche / Horrorscopio / Horror News [21-27 aprile 2024]

Horror News [21-27 aprile 2024]

SHE LOVED BLOSSOMS MORE: IL NUOVO ORIZZONTE DELL’HORROR FANTASCIENTIFICO

In attesa che faccia la sua comparsa ufficiale all’anteprima mondiale al Tribeca Film Festival questo giugno, She Loved Blossoms More si preannuncia come un film mescola sapientemente elementi di horror e fantascienza.

Descritto dal regista greco Yannis Veslemes che lo ha definito come un “dramma familiare sotto mentite spoglie di fantascienza”, il film si dipana come una ballata per gli sconfitti, una commedia per i maledetti, e un racconto morale che tocca le corde sensibili di chiunque abbia famiglia. Al centro della trama troviamo tre fratelli che, mossi dalla disperazione di riportare in vita la madre, costruiscono un’insolita macchina del tempo. L’intervento del loro delirante padre, però, trasforma il loro tentativo in un disastro, catapultando i protagonisti in un inferno psichedelico dove passato e presente si intrecciano in un viaggio disturbante attraverso il dolore.

La sceneggiatura, scritta da Veslemes insieme a Dimitris Emmanouilidis, promette un’esplorazione profonda delle dinamiche familiari e del lutto. Nel cast spiccano nomi come Dominique Pinon, Sandra Abuelghanam, e Panos Papadopoulos, che sono chiamati a navigare questo caos emotivo con le loro interpretazioni.

La distribuzione del film è affidata a Yellow Veil Pictures, azienda nota per il suo impegno verso il cinema di genere che spinge i confini della narrazione convenzionale.

LONGLEGS: OZ PERKINS DIRIGE UN NUOVO THRILLER PSICOLOGICO CHE REINVENTA I CLICHÉ DELL’HORROR CLASSICO

Si intitola Longlegs, l’ultimo film horror scritto e diretto da Oz Perkins, noto per opere come February: L’innocenza del male e Gretel e Hansel.

Longlegs è un mix esplosivo di thriller e horror psicologico che si nutre delle atmosfere dei classici di Hollywood. Il film vede la partecipazione di stelle come Maika Monroe, famosa per It Follows, e Nicolas Cage, che qui interpreta un serial killer inquietante.

La trama si sviluppa attorno all’agente dell’FBI Lee Harker, interpretata da Monroe, una nuova recluta che si trova a indagare su un caso di omicidi seriali ancora irrisolti, nei quali il killer è proprio il personaggio di Cage. Durante le indagini, Harker scoprirà un legame personale con l’assassino, una rivelazione che la catapulterà in una corsa contro il tempo per sventare una nuova tragedia.

La produzione del film vede la collaborazione di figure di spicco come Dan Kagan e Brian Kavanaugh-Jones, con Cage stesso coinvolto attraverso la sua Saturn Films. Altri nomi notevoli del cast includono Alicia Witt e Blair Underwood. Mentre la data di uscita italiana del film non è ancora stata annunciata, il pubblico americano potrà goderselo a partire dal 12 luglio.

Gianfranco Staltari

InGenere Cinema

x

Check Also

PUNK E CYBERPUNK NEL CINEMA GIAPPONESE – VISIONI IBRIDE DI CARNE E METALLO

A trentacinque anni dall’uscita di Tetsuo di Tsukamoto Shin’ya, film manifesto della ...