‘GANGSTER’ A LUCCA: Bugs Comics si tinge di noir

“Gangster vive negli anni ’30, tra New York, Chicago e Cleveland e muovendosi tra il proibizionismo, la grande depressione e Al Capone, vuole essere la conferma di come la BUGS voglia rapportarsi con i suoi lettori, non per cosa racconta ma per come lo racconta”.

G. Fumasoli

 –

Dopo aver affrontato l’horror con Mostri e la fantascienza con Alieni, BUGS Comics, la casa editrice romana guidata da Gianmarco Fumasoli e Paolo Altibrandi, approda a qualcosa di completamente nuovo e controcorrente.

Gangster rappresenta sia l’approccio della BUGS a un Genere difficile da raccontare senza cadere in classici luoghi comuni, sia il passaggio a un tipo di fumetto più realistico, dove spariscono i classici appigli del fantastico e ogni storia deve avere un modo del tutto specifico di raccontare.

Presentato a Lucca 2017 con la cover regular di Pierluigi Minotti, una black cover e un variant di Francesco Dossena, queste ultime due a tiratura limitata e numerata, Gangster vede al lavoro l’ormai rodata squadra della BUGS, assieme a nuovi autori entrati a far parte del gruppo sempre più numeroso.

Le storie sono scritte dallo stesso Fumasoli, Marco Scali, Massimiliano Filadoro, Andrea Guglielmino, Luca Ruocco e Alissa Barone per i disegni di Alessio Maruccia, Fernando Proietti, Umberto Giampà, Letizia Cadonici, David Ferracci, Francesco Prenzy Chiappara, Pierluigi Minotti, Giorgio Spalletta e Mattia Iacono.

 Tanti autori in gamba, entrati a far parte di importanti realtà editoriali quali Sergio Bonelli Editore, Cosmo, Shockdom o Tunuè, che realizzano un volume che vi terrà con il fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina.
Il tono delle storie del volume, come sempre autoconclusive e indipendenti le une dalle altre, varia dall’ironico al drammatico ma senza mai uscire da ciò che è reale. Si parlerà di vendetta, di regolamento di conti tra boss rivali, di omicidi, di contrabbando di alcolici, di baseball e di killer in pensione. A intervallare i fumetti, come nella tradizione BUGS, accurate rubriche con approfondimenti e curiosità.

Un viaggio nel noir e nella violenza di un periodo storico sempre poco trattato nel mondo del fumetto. Vi aspettiamo a Lucca!

Scheda Tecnica

 

Nome: Gangster Vol.1
Editore: Bugs Comics
ISBN: 978-88-99542-22-1

Formato: 16,8×25,6
Pagine: 112
Colore: B/N
Caratteristiche: Cartonato, copertina a colori

Data di pubblicazione: 01/11/2017
Prezzo: €. 14,90


Warning: file_get_contents(https://graph.facebook.com/comments/?ids=http://www.ingenerecinema.com/2017/09/12/gangster-bugs-comics/): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /web/htdocs/www.ingenerecinema.com/home/wp-content/plugins/facebook-like-and-comment/comments.php on line 17

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.ingenerecinema.com/home/wp-content/plugins/facebook-like-and-comment/comments.php on line 19
Segui [LR] su Facebook:
Post Facebook Più Recenti

FANTAFESTIVAL 2017: Il programma completo, su InGenere Cinema! InGenere Cinema

Fantafestival 2017: Il programma completo, su #InGenereCinema!

1 mi piace, 0 commenti2 giorni fa

GLI SDRAIATI di Francesca Archibugi, l’ultimo film di Francesca Archibugi. InGenere Cinema

#GliSdraiati di Francesca Archibugi, su #InGenereCinema [recensione di Giovanni Cosmo]

0 mi piace, 0 commenti2 giorni fa

Recensione del nuovo DC-Cinecomic JUSTICE LEAGUE di Zack Snyder! InGenere Cinema

#JusticeLeague: Paolo Gaudio parla del nuovo cinecomic #DC, su #InGenereCinema!

0 mi piace, 0 commenti6 giorni fa

STALKER di Andrei Tarkovskji in Blu-Ray per CG Entertainment InGenere Cinema

[home video]: #STALKER di Andrei Tarkovskji in Blu-Ray per CG Entertainment. Su #InGenereCinema la recensione di Luca Servini.

3 mi piace, 0 commenti6 giorni fa

www.ingenerecinema.com

La recensione di Gilda Signoretti del Blu-Ray di #IT di Tommy Lee Wallace, su #InGenereCinema!

0 mi piace, 0 commenti1 settimana fa