Home / Recensioni / Festival / Aperte le Iscrizioni per il Florence Underground Film Festival

Aperte le Iscrizioni per il Florence Underground Film Festival

Il Florence Underground Film Festival [FUFF] è lieto di annunciare l’apertura ufficiale delle iscrizioni per la sua prima edizione, dedicata al cinema indipendente e autoprodotto.
La rassegna, in programma il 29 e 30 giugno a Firenze, si propone di costruire una piattaforma inclusiva che dia voce a produzioni spesso trascurate nei circuiti cinematografici convenzionali. FUFF accoglierà cortometraggi senza alcun limite di genere o nazionalità, richiedendo unicamente che siano autenticamente underground. Per sottolineare l’importanza delle radici territoriali, il festival dedicherà una categoria speciale al cinema toscano, con uno sguardo speciale anche al cinema di genere, tra cui horror, fantascienza e fantasy.
FUFF non è semplicemente un evento di proiezioni cinematografiche, ma un’esperienza sociale coinvolgente. Durante la sua inaugurale edizione, il festival si impegna a creare un’atmosfera informale e accogliente, incoraggiando gli appassionati di cinema a connettersi, discutere e condividere la loro passione con i registi selezionati. Il pubblico sarà attivamente coinvolto attraverso incontri, laboratori e avrà l’opportunità di votare per il proprio film preferito, contribuendo così a conferire un premio dedicato.
In collaborazione con Genepì snc, Crazy Forks APS, la Casa del Popolo “Le Panche – il Campino” e l’associazione Magnetic Head.
Le iscrizioni su FilmFreeway rimarranno disponibili fino al 30/04/2024.
Per ulteriori informazioni, regolamento e modalità di partecipazione, visitare il sito ufficiale del Florence Underground Film Festivalhttps://www.fuff.it/.
Contatti stampa:
Alessio 3395397240

InGenere Cinema

x

Check Also

THE WELL di Federico Zampaglione

Anno ’90. Lisa Gray [Lauren LaVera] è una restauratrice d’arte americana che ...