Home / Rubriche / Horrorscopio / Domani a Torino la ZOMBIE WALK MOVIE EDITION di Mondospettacolo!

Domani a Torino la ZOMBIE WALK MOVIE EDITION di Mondospettacolo!

ZOMBIE WALK MOVIE EDITIONSarà Mondospettacolo, seguitissimo portale online dedicato al  mondo dello spettacolo [Cabaret, Cinema, Teatro, Televisione, Fotografia e Intrattenimento] a presentare la prima edizione della Zombie Walk Torino Movie Editition, domenica 14 settembre, a partire dalle 14.00.

Tutti invitati a sfilare per le strade di Torino, truccati da zombie naturalmente, qui i migliori truccatori/truccatrici e FX Creator si confronteranno truccando i loro morti viventi, e verranno selezionati e premiati da una Giuria di esperti presieduta, nientemeno, da Sergio Stivaletti, il più noto creatore di effetti speciali italiani.

Tre gli zombie vincitori, che verranno segnalati, assieme ai loro truccatori, ad alcuni tra i migliori filmaker ed effettisti di Genere italiani.

Un’occasione imperdibile per avvicinarsi agli esperti di settore, e per ammirare una Torino decisamente diversa. Tra gli eventi collaterali, dibattiti e proiezioni. Durante la manifestazione, sarà possibile vedere alcune opere a tema: due cortometraggi  [Anger of Dead di Francesco Picone e Betania di Andrea Giomaro] e la Web Series A.Z.A.S. diretta da Roberto D’Antona.

“Credo sarà una grandissima occasione per incontrare i giovani artisti torinesi che si occupano di Make Up e di Effetti Speciali, Torino è una città che mi ha visto lavorare su tantissimi set cinematografici e che ha un grandissimo fascino, oltre che essere una città piena di mistero”  – ha affermato Sergio Stivaletti accettando di presiedere la Giuria della I edizione di Zombie Walk Torino Movie Edition.

Una Giuria di esperti composta anche da Giancarlo Marzano, autore delle sceneggiature di molti numeri della celebre testata a fumetti horror Dylan Dog, la scrittrice Cristiana Astori, lo scrittore e critico cinematografico Corrado Artale, la truccatrice, scenografa e costumista, specializzata negli zombie, Selene Greco, e l’illustratrice Samanta Leone.

ZOMBIE WALK MOVIE EDITION

E se non sarete a Torino, potrete seguire l’evento su Facebook, cliccando

https://www.facebook.com/events/1474380556138294/?source=1

PROGRAMMA:
Ritrovo 14.00/14.30 presso la Torteria Bar Marconi di Corso Marconi 3 Torino dove verranno truccati gli zombi dalle truccatrici professioniste.

Registrazione delle truccatrici e degli aspiranti Zombie. Al termine del trucco saranno effettuati degli scatti e dei minivideo e sarà assegnato un numero come si fa con le miss per ogni zombie che parteciperà alla selezione. Queste fotografie saranno postate sulla pagina dell’evento per essere visionate e votate dalla giuria.

16.30 Partenza Zombie Walk con destinazione CAP 10100 corso Moncalieri 18 Torino [il percorso esatto verrà comunicato sul posto].

18.30 arrivo presso il Cap [ristoro al Bar]

19.00 presentazione della giuria e tavola rotonda a tema zombie ” Gli Zombie nel cinema e nella letteratura” il moderatore dell’incontro sarà il giornalista Enrico Cocciulillo

19.30/19.45 inizio Apericena a tema zombie

21,00 inizio proiezioni dei seguenti cortometraggi: Anger of Dead, A.Z.A.S. e Betania

22.15/22.30 premiazione dei migliori trucchi

22.45 /23.00 DJ set con musiche a tema.

PER INFO:

http://www.mondospettacolo.com o mondospettacolo@gmail.com

InGenere Cinema

x

Check Also

WHEN EVIL LURKS di Demián Rugna

Il Male, quello con la “M” maiuscola è un fatto reale e ...