Home / Recensioni / News / Workshop Gratuito “ORFANI – Bonelli”

Workshop Gratuito “ORFANI – Bonelli”

1235091_10202026366010659_237761510_ncon Roberto Recchioni e Giovanni Bufalini

[comunicato stampa]

Scuola Romana di Fotografia e Cinema

presenta

WORKSHOP GRATUITO

per due borse di studio al Master di Cinematografia della SRFC

3° edizione

Martedi 24 settembre 2013

Il workshop è per chi vuol partecipare alla progettazione del Live Action Trailer della nuova serie a fumetti Orfani della Sergio Bonelli Editore.

Per la partecipazione all’incontro è stato stabilito un numero massimo di 30 persone. La selezione avverrà in base a un questionario da compilare che va richiesto direttamente alla scuola.

La Scuola Romana di Fotografia e di Cinema offrirà ai partecipanti più meritevoli 2 borse di studio parziali per frequentare la nuova edizione del Master di Cinematografia che partirà ad Ottobre 2013.

I DOCENTI

Roberto Recchioni

Curatore e Sceneggiatore di Orfani e Dylan Dog, Tex, Diabolik.  Creatore di John Doe, Detective Dante, David Murphy: 911 e scrittore di graphic novel [Battaglia, Le Guerre di Pietro, Ucciderò ancora Billy the Kid] per Mondadori e BD. Ha collaborato con Disney, Panini, Humanoid, Claire de Lune, Emmanuel Proust, Astorina, Eura Editoriale e Bonelli. Ha realizzato l’adattamento a fumetti delle Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi. Le sue opere sono pubblicate in Italia, Francia, USA, Spagna, Germania e Turchia.

Giovanni Bufalini

E’ regista e sceneggiatore, coordinatore e docente della Scuola Romana di Fotografia e Cinema. Ha prodotto e collaborato alla realizzazione di corto e lungometraggi, documentari, spot e videoclip che hanno ricevuto menzioni speciali e vinto premi in diversi festival. Si é formato e collabora con alcuni noti artisti della scena nazionale ed internazionale come: Rutger Hauer, Roberto Benigni, John Truby, John Vorhaus, Andrea Camilleri, Michelangelo Frammartino, Maxime Alexandre, Pappi Corsicato, Daniele Silvestri, Beppe e Rosario Fiorello.

PROGRAMMA

Una lezione/incontro di quattro ore. Dalle 14.00 alle 18.00.

Nella prima parte, una breve presentazione della struttura narrativa e visuale della nuova serie a fumetti Orfani della Sergio Bonelli Editore.

I docenti forniranno poi ai partecipanti al workshop il soggetto del Live Action Trailer da realizzare e saranno gli allievi stessi, singolarmente o in gruppo, a dover progettare la loro versione di shooting list o di storyboard su indicazioni degli autori.

Nella seconda parte, verifica dell’esercizio assegnato e analisi approfondita di quanto realizzato.

Dalla valutazione degli esercizi consegnati saranno poi assegnate le borse di studio e gli allievi selezionati saranno invitati a partecipare alle riprese sul set del Live Action Trailer prodotto della Scuola Romana di Fotografia e Cinema. Che sarà presentato dalla Bonelli a Lucca Comics and Games 2013.

Per partecipare al workshop gratuito bisogna compilare il questionario per l’iscrizione. Contattare:

SCUOLA ROMANA DI FOTOGRAFIA E CINEMA

Via Giosuè Borsi 18 ROMA
Tel. O6 4957245 – Email srf@scuolaromanadifotografia.it

www.scuolaromanadifotografia.it

www.scuolaromanadicinema.it

InGenere Cinema

x

Check Also

Sergio Bonelli Editore presenta DYLAN DOG – MATER MORBI – Nuova Edizione

Dal 26 aprile torna in libreria e fumetteria uno dei titoli più ...