Home / Recensioni / Editoria / MANUALE PER SOPRAVVIVERE DOPO LA MORTE di Ensitiv

MANUALE PER SOPRAVVIVERE DOPO LA MORTE di Ensitiv

manuale per sopravvivereLa paura che accomuna tutti gli esseri viventi è la morte, da sempre considerata il male per antonomasia, causa di afflizione e disperazione. In pochi, però, si preparano al trapasso, in genere coloro i quali, colpiti da malattie terminali, sono consapevoli della loro fine.

Ma cosa avviene dopo la morte? Quali sono le esperienze che vive il defunto nel momento del trapasso e anche dopo? Si può continuare ad esistere dopo la morte? E se sì, in che modo?

A rispondere a questi quesiti è un sensitivo che preferisce rimanere anonimo, Ensitiv, protagonista di un viaggio astrale compiuto all’età di 13 anni, e che gli ha cambiato la vita.

Ensitiv riconosce di essere una persona particolarmente sensibile, che gli permette di percepire sensazioni, odori, frequenze anomale. E’ consapevole di avere un dono: quello di saper comunicare con i morti. È un dono straordinario, che gli ha concesso di avere accesso all’ignoto, acquisendo così una padronanza e una sicurezza impensabile.

Ovviamente la differenza tra vita reale e l’eternità è considerevole, così come tra anime dei morti e anime erranti, che non hanno ancora accettato la loro condizione di defunti, impaurite dalla loro nuova condizione e desiderose di comunicare con i propri cari.

Non tutti gli esseri umani sono disposti a “sentire” la loro anima, e la causa non è solo da ricercare in una questione di sensibilità, ma in una predisposizione spirituale a vivere esperienze astrali e a condurre contatti con i morti.

In Manuale per sopravvivere dopo la morte, edito da Uno Editori, ci si interroga sulla dimensione astrale, si discute sulle modalità con le quali, una volta morti, i defunti comunicano con i viventi, sulle diverse tipologie di morte: improvvisa, annunciata, naturale, per annegamento o soffocamento, suicidati, ecc.

Manuale per sopravvivere dopo la morte è un opuscolo mediocre, scritto con una superficialità disarmante. Più che di fronte ad un manuale, sembra si trovarsi di fronte alle folli esternazioni di un sensitivo che affronta delicate tematiche con leggerezza, non dando la sensazione di essere un esperto del mestiere, ma un uomo qualunque, come un qualsiasi intervento televisivo che si ascolta nei salotti pomeridiani televisivi. Difficile poi capire come Ensitiv sia in grado di dare indicazioni su cosa succeda nel momento del trapasso e come i morti debbano vivere il passaggio dalla vita alla morte.

Gilda Signoretti

MANUALE PER SOPRAVVIVERE DOPO LA MORTE

0.5 Teschi

Autore: Ensitiv

Editore: Uno Editori [www.unoeditori.com]

Pagine: 183

Illustrazioni: No

Costo: 12,00 euro

 

InGenere Cinema

x

Check Also

FANTAFESTIVAL 2024: Aperte le submission!

Il Fantafestival, la storica kermesse romana che nel 2024 compie 44 anni, ...