Home / Recensioni / Home Video / LA CROCE DALLE 7 PIETRE: in Blu-ray con TetroVideo a Luglio!

LA CROCE DALLE 7 PIETRE: in Blu-ray con TetroVideo a Luglio!

A partire da oggi, 15 luglio, sul sito ufficiale TetroVideo e su Goredrome sarà attivo il pre-order de La croce dalle 7 pietre [Il lupo mannaro contro la camorraCross of the Seven Jewels],  da molti definito il “cult dei trash horror italiano” scritto, diretto e interpretato da Marco Antonio Andolfi/Eddy Endolf nel 1987.

Il film  sarà disponibile nell’edizione Standard Blu-ray e nell’edizione limitata e numerata Mediabook [solo 200 copie cover A] con Blu-ray + booklet di 20 pagine + slipcase [limitato al pre-order].

Oltre al film di Andolfi, sarà possibile prenotare a luglio anche il body horror dalle sfumature ottantiane Rave [Svezia – 2020] di Nils Alatalo e il trasgressivo film antologico estremo Solar Anus Cinema di Usama Alshaibi. Entrambi con sottotitoli in italiano, i film saranno disponibili nell’edizione Ultralimited numerata Mediabook [solo 100 copie cover A] con DVD + Blu-ray + booklet di 20 pagine + slipcase [limitato al pre-order].

LA CROCE DALLE 7 PIETRE

Distribuito da TetroVideo in collaborazione con Luce CinecittàLa croce dalle 7 pietre gode per la prima volta di un’edizione Blu-ray realizzata da una scansione in 4K del negativo 35 mm e impreziosita da una ricca sezione di contenuti extra a cura del nostro Luca Ruocco per InGenereCinema.

Prodotto dalla G. C. PicturesLa croce dalle 7 pietre è stato proiettato in sole due sale siciliane. Successivamente, il regista ha rimontato il film per il mercato asiatico, aggiungendo alcune scene inedite e rinominandolo Talisman. Nel 2007 invece, vent’anni dopo, ne ha diretto il sequel ovvero Riecco Aborym, un mediometraggio di 30 minuti. Quest’ultimo è presente insieme a Talisman nei contenuti speciali dell’edizione Blu-ray di TetroVideo.

Marco Sartori, un impiegato di banca romano, viene derubato di una preziosa croce gemmata senza la quale l’uomo è condannato a trasformarsi in un lupo mannaro. Marco cercherà di recuperare il potente talismano ma durante la sua ricerca sarà costretto a confrontarsi con alcuni capi della camorra.

Nel cast de La croce dalle 7 pietre, oltre a Eddy Endolf, figurano anche Annie Belle, Paolo Fiorino, George Ardisson, Gordon Mitchell, Glauco Simonini, Zaira Zoccheddu, Giulio Massimini e Mario Donatone.

Tutti i contenuti extra dell’edizione Blu-ray:

– Galleria Artwork;

– Galleria fotografica di Marco Antonio Andolfi [foto tratte dagli archivi di M. A. Andolfi e Luca Ruocco];

– La croce dalle 7 pietre – Trailer ufficiale;

– La croce dalle 7 pietre – Scena eliminata;

– Jekyll/Hyde – Cortometraggio [regia di Luca Ruocco] con Eddy Endolf;

– Audio commentary di Luca Ruocco e Ivan Talarico;

– Speciale: “Riassumendo Marco Antonio Andolfi” di Luca Ruocco;

– Riecco Aborym – Mediometraggio [regia di Marco Antonio Andolfi];

– Riecco Aborym – Backstage di Luca Ruocco;

– Riecco Aborym – Trailer;

– Riecco Aborym – Galleria fotografica [foto di Alfonso Spezza];

– Talisman – lungometraggio alternative version de La Croce dalle 7 pietre – regia di Allan Fleming;

– Talisman – Trailer.

Per la prima volta in HD, il trailer è stato rimontato seguendo l’audio di quello originale uscito al cinema:

InGenere Cinema

x

Check Also

ALTA TENSIONE di Alexandre Aja

Con questo titolo si apre la breve stagione cinematografica del cosiddetto new ...