Home / Recensioni / Festival / EFFECTUS EVENT 2021 -DIGITAL EDITION: 25 e 26 settembre @ Youtube/effectusassociation

EFFECTUS EVENT 2021 -DIGITAL EDITION: 25 e 26 settembre @ Youtube/effectusassociation

L’Associazione Culturale EffectUs in collaborazione con Baburka Production e Viva FX, con il supporto di Miroballi, Tilt Makeup, The Makeup Artist School, Faery Academy presenta EffectUs Event 2021 – Digital Edition, la settima edizione dell’unico evento italiano di Special Make-Up Effects e creazioni speciali, di cui quest’anno InGenereCinema.com è media partner e che si svolgerà il 25 e 26 Settembre 2021 sul canale Youtube/effectusassociation, dalle 12:00 alle 19:00.

Special Make-up Effects è il nome internazionale degli Effetti Speciali di Trucco, l’arte che consente di modificare il volto umano per raggiungere nuove sembianze, mettendo in atto una metamorfosi della fisionomia, utilizzata in particolar modo nel mondo dello spettacolo [cinema, televisione, teatro] oppure per eventi particolari.

EffectUs Event, è l’unico evento nazionale di settore, che ha avuto il suo esordio nel 2015 a Roma. E’ un evento che mette a stretto contatto tutte le figure che ruotano intorno all’universo del Make-up Effetti Speciali e delle creazioni speciali: fornitori di materiali, laboratori di settore, produttori, specialisti, scuole, studenti, amatori e cinefili; creando così interazioni uniche, future collaborazioni, opportunità lavorative e di crescita, sia artistica che professionale. Due giornate di workshop, conferenze, proiezioni di cortometraggi, dimostrazioni dal vivo, scultura dal vivo, presentazioni di libri e contest di Make-up Effetti Speciali e body painting. 

Trailer Edizione 2020:

L’evento quest’anno sarà totalmente gratuito e per questo l’Associazione promuove il supporto alle attività tramite donazione libera.

EffectUs è un evento unico nel suo genere, una commistione tra un salotto d’artista, momenti di formazione e spazio fieristico. 

A brevissimo sarà annunciata la timetable del programma delle due giornate. 

Segue il link alla sezione dedicata PROGRAMMA in costante aggiornamento http://www.effectusevent.com/programma/ 

Le due giornate si apriranno alle 12.00 per concludere il loro ricco programma alle 18.00. 

MAIN PARTNER: Baburka Production e Viva FX

SUPPORTED BY : Miroballi – Tilt Makeup – Faery Academy – The Makeup Artist School

CONTEST SPONSOR: Miroballi – Samas Cases – Stan Winston School – Neill’s Materials  – Baburka Cinema Crafts – Memo Srl – Mr Dashbo 

Contatti:


TELEFONO: 06/69356221

SITO: http://www.effectusevent.com

FACEBOOK: https://www.facebook.com/effectusevent

EVENTO FB: https://fb.me/e/gWUE8sw4X

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/effectusevent_official/

Luca Ruocco

InGenere Cinema

x

Check Also

“Ghostbusters: Minaccia Glaciale” – Il nuovo trailer

Amici dell’Horror, ecco il nuovo trailer di Ghostbusters: Minaccia Glaciale, diretto da ...