Home / Recensioni / Animazione / CATTIVISSIMO ME 3 EDIZIONE SPECIALE in BD

CATTIVISSIMO ME 3 EDIZIONE SPECIALE in BD

Molto ricca l’edizione speciale di Cattivissimo me 3, terzo capitolo della saga d’animazione tra le più famose e amate in Italia e nel mondo. Uscito nella sale italiane alla fine della scorsa estate, Cattivissimo me 3 non ha deluso le aspettative dei fan, grandi e bambini, continuando a mostrarci minions in delirio, scalmanati e buffi come sempre, mostrandoceli anche detenuti in un carcere dove in poco tempo riescono a dominare su tutti gli altri detenuti.

Scoprire di avere un fratello gemello, per giunta con tanti capelli fluenti e ricco, per Gru è un vero shock. Messa da parte l’invidia iniziale, soprattutto per quella chioma che il fratello Dru sfoggia con tanto orgoglio, tra i due gemelli si instaura quasi subito un rapporto stretto e sincero, che fa bene ad entrambi. Anche Lucy e le loro tre bambine reagiscono con entusiasmo alla scoperta, e la permanenza nella maestosa villa di Dru si rivela davvero piacevole. Peccato che in mezzo a questo momento di felicità si inserisca Balthazar Bratt, una ex star della televisione, ex bambino prodigio pian piano dimenticato, che anche da adulto continua a pensare a quell’infanzia tanto gloriosa che ha acuito il suo egocentrismo.

L’obiettivo di Balthazar Bratt è di non sparire dai riflettori, e così dopo inutili iniziative per tornare alla ribalta, l’ex star della TV decide di fare della sua cattiveria un mestiere, forte della sua elasticità fisica che gli permette di compiere furti e impossessarsi di oggetti di inestimabile valore. Ci penserà Gru con tutta la banda dei Minions a sfidarlo, ma questa volta la presenza delle buffe creature gialle non sarà così scontata…

Come per le precedenti uscite home video del primo e secondo film di Cattivissimo me, anche stavolta Universal Pictures regala ai fan numerosi e eterogenei, anche se brevi, contenuti speciali, regalandoci anche un mini film su Kyle, il cane di Gru, o i due cortometraggi contenuti in Momenti minion, fino al making of, sezione approfondita sulla lavorazione del film da parte del cast tecnico e artistico. Insomma, un’edizione ricca di contenuti nell’attesa di avere novità su Cattivissimo me 4, di cui al momento non risultano neanche indiscrezioni.

Gilda Signoretti

CATTIVISSIMO ME 3

Voto film:

Voto DVD:

Regia: Pierre Coffin, Kyle Balda, Eric Guillon

Con: [le voci di] Max Giusti, Arisa, Paolo Ruffini, Rossa Caputo, Sara Tesei, Veronica Benassi

Formato: 1080i/p Alta Definizione Widescreen 2.40:1

Audio: Inglese DTS Headphone:X; Inglese DTS:X; Italiano Francese Olandese DTS – HD High Resolution Audio 7.1; Rumeno, Fiammingo DTS Digital Surround 5.1

Distribuzione: Universal Pictures [www.universalpictures.it]

Extra: Scena tagliata con l’introduzione di Dana Gater, I migliori momenti dei Minons, I retroscena di Cattivissimo me 3, La creazione di Dru, Mini film: La vita segreta di Kyle, e altro ancora

Gilda Signoretti

x

Check Also

ABIGAIL – Al cinema con Universal Pictures dal 16 maggio

Arriverà nelle sale italiane dal 16 maggio, distribuito da Universal Pictures International ...