Home / Recensioni / Animazione / PETS – VITA DA ANIMALI IN HOME VIDEO

PETS – VITA DA ANIMALI IN HOME VIDEO

Davvero esaltante l’uscita in home video, targata Universal Pictures, di Pets – Vita da animali, uno dei più divertenti film d’animazione del 2016 dedicato ai nostri animali domestici e agli animali randagi. La distinzione tra le due categorie scatena scontri iniziali ma soprattutto confronti, che culmineranno in uno spirito d’unione che non cambierà le loro personalità: l’unione fa la forza, nonostante le differenze!

Ed è così che Max e Duke, due cani diversi sia caratterialmente che fisicamente, impareranno a convivere e fare tesoro delle loro virtù, e a ridere dei propri impedimenti, così come Chloe, una gatta molto pigra che ama mangiare e rotolarsi sul pavimento, tutto il contrario di Gidget, pimpante e vanitosa.
Pets mette in mostra i lati buffi degli animali, che spesso, dietro un’apparente aggressività, nascondono invece un animo molto dolce. Pets – Vita da animali ci svela quale è la giornata tipo dei nostri animali domestici nel momento in cui rimangono soli in casa: siamo davvero sicuri che stiano tutto il giorno dietro il portone ad attendere il nostro arrivo?

Perché la verità è un’altra: liberi dalla nostra presenza, i nostri amici a quattro zampe danno vita a feste molto chiassose che mettono a rischio i mobili e gli oggetti di casa. Le scene di azione, che vedono protagonista il coniglietto Nervosetto, alla guida del gruppo degli animali randagi, sono frenetiche e spassose. Il DVD di Pets – Vita da animali è costituito da una ricca sezione extra da non perdere, a partire dalla sezione 3 Mini Film, che contiene tre corti che hanno come protagonista: il topolino Norman che non smette di spiare il condominio sotto il quale abita; il wurstel Wurstellino, chiamato così dai suoi amici per via della sua statura e della sua insicurezza; e i Minions, che, desiderosi di acquistare un frullatore multifunzione, decidono di improvvisarsi giardinieri, combinando solo guai.

Ai corti segue Il Making of dei corti, con interviste ai produttori. In Gli esseri umani dietro Pets, i produttori del film, il fondatore Illumination Entertainment, Chris Meledandri, e gli sceneggiatori del film, oltre a parlare della realizzazione del film, raccontano il carattere dei loro animali domestici ai quali si sono ispirati per creare i personaggi. Segue Gli animali parlano: incontro con gli attori, in cui alcuni attori che hanno prestato voce ai personaggi, come Kevin Hart, Bobby Moynihan e Eric Stonestreet, parlano del film e del loro rapporto con gli animali. Divertente è Tutto sugli animali domestici, in cui Stonestreet  e Hart, con Molly O’Neill, ci mostrano alcuni animali domestici e animali selvatici; segue Parrucchiere per cani, che spiega come curarsi del pelo e della bellezza dei nostri animali; Il meglio di Nervosetto, che contiene estratti dal film sul nervoso coniglio bianco; il video Lovely Day che passa in rassegna tutti gli animali protagonisti del film, seguito dal video musicale ‘Hotdog – canta con noi‘ dedicato alla passione degli animali per gli hotdog, fino ad arrivare a delle clip in cui gli spassosi Minions guardano Pets al cinema, divertendosi e ridendo in modo chiassoso, e al Trailer.

Gilda Signoretti

PETS – VITA DA ANIMALI

Voto film: 

Voto DVD: 

Regia: Chris Renaud, Yarrow Cheney

Formato: 1.85:1

Audio: Italiano, Inglese Dolby Digital 5.1

Distribuzione: Universal Home Video [www.universalpictures.it]

Extra: Gli esseri umani creatori di Pets; Gli animali sanno parlare: incontra gli attori; 3 Mini Film; L’hairstylist dei cani; Il meglio di Nervosetto.

Gilda Signoretti

x

Check Also

ABIGAIL – Al cinema con Universal Pictures dal 16 maggio

Arriverà nelle sale italiane dal 16 maggio, distribuito da Universal Pictures International ...