Home / Recensioni / Home Video / DOCTOR WHO – LA SESTA SERIE

DOCTOR WHO – LA SESTA SERIE

Doctor-Who_Stag6_packDiverse novità in arrivo per i fan di Doctor Who!

Intanto il 23 novembre è stato fissato l’appuntamento con la puntata speciale, The Day of The Doctor [della durata di circa 75 minuti],  come dichiarato dalla BBC, in occasione del 50esimo anniversario della serie, diretto da Nick Hurran, girato in 3D, e trasmesso in contemporanea mondiale [in Italia su Rai4], ma, nell’attesa, annunciamo l’uscita del cofanetto contenente l’intera sesta serie di Doctor Who [2010] distribuita da  DNC Entertainment, e comprendente 4 dischi che contengono al loro interno 13 episodi con oltre 9 ore di contenuti, disponibile dal 18 Settembre.

Inoltre, nel prezioso cofanetto è contenuto anche l’episodio The doctor, the widow and the wardrobe [Il dottore, la vedova e l’armadio], scritto dal capo-sceneggiatore della serie e produttore esecutivo Steven Muffat [Le avventure di Tintin – Il segreto dell’unicorno di Spielberg].

Giunto alla settima edizione, Doctor Who è una di quelle serie di successo che continuano, a distanza di cinquanta anni da quel fortunato 1963 in cui andò in onda per la prima volta, e fu poi riproposta, dal 2005, in una nuova versione che ha riscosso un successo mondiale impensato, se pensiamo agli ascolti registrati e al numero sempre crescente di fan.

Anche in questa stagione, a vestire i panni di Timelord, è Matt Smith [che tanto avevamo apprezzato in Womb, dell’ungherese Benedek Fliegauf, di cui era coprotagonista con Eva Green], che torna, insieme con Amy Pond [Karen Gillan]e Rory [Arthur Darvill], e l’enigmatica e agguerrita River Song [Alex Kingston], quest’ultima entrata nella serie dalla quarta stagione e sulla cui figura si è molto discusso, a proposito proprio della sua vera identità velata di mistero, che qui svelerà una importante verità.

doctor-who-50-poster-verticaleGli “whovians”, come sono ormai chiamati i fedelissimi di questo sci-fi, sapranno bene che, in questa stagione, il nostro Doctor Who si ritroverà ad affrontare nuovamente avventure nello spazio e nel tempo, misteri da svelare [come il mistero della Sirena, che attacca il Tardis], mostri da combattere, ad assistere ad un incidente industriale dal quale si origina una forma umana inquietante, a combattere la battaglia di Demon’s Run e la minaccia di Silenzio, che sta per arrivare.

La serie si conclude con la finta dipartita del Doctor Who, con la successiva cancellazione dei database dell’intero pianeta per nascondere le sue tracce, atterrando con la propria TARDIS [che gli permette di affrontare viaggi temporali], astronave che è anche la sua abitazione, negli Usa, e precisamente negli anni ’60.

Bisognerà aspettare, ma ancora poco, per il cofanetto della settima stagione [nella quale entra a far parte del cast Jenna-Louise Coleman, che interpreta Clara Oswald] di Doctor Who, appena uscito in America, e che dovrebbe arrivare entro questo autunno anche in Italia.

Intanto, dopo le voci sempre più insistenti della ormai scorsa estate, è certo: Peter Capaldi [famoso per la serie tv The Tihick of It, recentemente apparso in Worl War Z nei panni di un medico appartenente alla World Health Organization]sarà il nuovo Signore del Tempo, dopo l’addio alla serie di Matt Smith. Proprio Caplaid, però, non è nuovo nella serie, poiché ebbe un ruolo, quello di Caecilius [Cecilio, commerciante], nella quarta stagione, nell’episodio The Fires of Pompeii. Riuscirà Peter Capaldi, il dodicesimo Doctor Who, a far affezionare i fan e a non sentire il distacco del suo predecessore?

Gilda Signoretti

DOCTOR WHO – LA SESTA SERIE

Voto film:

3.5 Teschi

Voto DVD:

3.5disc copy.

Regia: AA. VV.

Con: Matt Smith, Karen Gillan, Arthur Darvill, Alex Kingston, Sophie Okonedo, Hannah Sharp

Durata: 658′

Audio: Italiano – Inglese Dolby Digital 2.0

Formato: 16/9

Distribuzione: DNC Entertainment [www.dncentertainment.it]

Extra: Episodio speciale “The docrtor, the widow and the Wardrobe”

InGenere Cinema

x

Check Also

VESPERTILIO AWARDS 2024: Ecco i finalisti

Brando De Sica, Luna Gualano e Andrea Niada fanno il pieno. Sorpresa ...