Home / Recensioni / News / HORROR CHANNEL: Il palinsesto di giugno 2013

HORROR CHANNEL: Il palinsesto di giugno 2013

hp06-1NUOVE STAGIONI

La Bella e la Bestia – Serie 3

Da mercoledi 5 dal lunedi al venerdi alle 07:50 e alle 13:50

Sono due i focus di questa favola: il rapporto tra Vincent, un mitico e nobile “uomo-bestia”, e Catherine [Linda Hamilton – Terminator] un’assistente procuratrice distrettuale di New York, e una società segreta utopica di emarginati che vivono in un santuario sotterraneo dove Vincent è protetto e amato.

Attraverso un legame emotivo che lega Vincent a Catherine, Vincent diventa il suo protettore nonché l’uomo che ama. La serie segue l’evoluzione del loro rapporto e dà piacevolmente corpo a un mondo sotterraneo di labirinti, cascate mistiche e persone che si sono unite per formare una famiglia amorevole e accogliente. In un nuovo sviluppo rispetto al racconto originale, questa “bestia” non si trasforma nella comune idea di bellezza dopo aver conquistato l’amore di Catherine. Invece, è la bellezza interiore di Vincent che resta ed è la stessa vecchia “superficialità” di Catherine la bruttezza che viene trasformata dalla loro relazione.

 

hp06-2Warehouse 13Serie 2

Da mercoledi 12 dal lunedi al venerdi 15:35 e alle 19:00

Prodotta nel 2009 da Universal Media Studios, una serie di fantascienza tra X-files, I predatori dell’Arca Perduta e Mooligthing… [4a stagione – 2012/13 tutt’ora inedita]

Dopo aver salvato la vita del Presidente, due agenti segreti [interpretati da Joanne Kelly e Eddie McClintock] si trovano “brutalmente” promossi e trasferiti in una location segreta che si chiama Warehouse 13: un enorme magazzino di strani e misteriosi reperti, oggetti fantastici e souvenir soprannaturali collezionati dal governo USA nel tempo.  Partendo da questo ambiente spettacolare, la squadra deve ritrovare una serie di oggetti scomparsi monitorando, allo stesso tempo, le attività sovrannaturali e paranormali che possono indicare loro la presenza di nuovi ritrovamenti.

LE SERIE CHE CONTINUANO

Highlander – Serie 6

Dal lunedi al venerdi alle 18:05 e il giorno seguente alle 10:25 e alle 14:45

Highlander è la serie di genere fantasy e avventura di enorme successo che si ispira all’omonimo film. Nato più di quattrocento anni fa nelle Highlands scozzesi, Duncan MacLeod [Adrian Paul], fa parte di una razza di esseri misteriosi che vaga per il pianeta da secoli, conosciuti come Immortali. Destinati a viaggiare per il mondo fino a che il fato non li conduce alla profetizzata “Adunanza”, gli Immortali devono continuamente combattere faccia a faccia fino alla morte. Il vincitore prende la testa del nemico e con essa, il suo potere.

– 

hp06-3The Sentinel – Serie 2

Dal lunedi al venerdi alle 15:35 e alle 19:00

Il telefilm è ambientato nell’immaginaria città di Cascade, nel nordovest degli Stati Uniti e per la precisione nello Stato di Washington. Jim Ellison è un detective della polizia che ha passato 18 mesi nella giungla peruviana, a contatto con gli indios, mentre l’unità dei Rangers di cui faceva parte veniva massacrata. Qui sviluppa i suoi sensi, e riesce a sentire o vedere cose che gli altri esseri umani non riescono a percepire [in realtà aveva questi poteri già da bambino, come si vede in un episodio della seconda stagione]. Nelle sue indagini è aiutato da Blair Sandburg, un professore di antropologia, che lo aiuta a sviluppare ulteriormente i suoi sensi. Jim si trova poi nella squadra di Simon Banks, un ispettore di polizia, che insieme a Sandburg è l’unico a conoscere le sue capacità sensoriali.

 –

FILM

hp06-4IL SERPENTE E L’ARCOBALENO – 1988 – Diretto da Wes Craven – Sabato primo alle 22:45

Dennis Allan è un giovane antropologo dell’università di Harvard che si reca ad Haiti per verificare le voci relative al fenomeno dei morti viventi. Qui conosce Marielle Duchamp, una psichiatra che, pur essendo legata alla sua gente con tutte le superstizioni e i riti del voodoo, si mostra subito ben disposta ad aiutarlo nelle sue ricerche per rintracciare Christophe, un maestro di scuola, che è stato reso zombie da un malvagio stregone.

 –

PRIEST OF EVIL – 2010 – Diretto da Olli Saarela – Sabato  8 alle 22:45

Adattamento cinematografico del romanzo di Matti Yrjänä Joensuu.

 –

hp06-548 ORE DI TERRORE [Aka Elopement]- 2010   Diretto da  George Erschbammer  – Sabato 15 alle 22:45

Una giovane coppia si appropria di una forte somma di denaro rubandola ai propri genitori. I due affittano un aereo privato per fuggire ma il veivolo precipita…

 –

OPEN WATER – 2003 –Diretto da Chris Kentis – Sabato 22 alle 22:45

Opera seconda del giovane regista che ha scritto, diretto e montato, il film che racconta l’allucinante avventura di una giovane coppia dispersa nell’oceano dopo un’immersione. Tra i due qualcosa non va: sono alla deriva, e non solo perché lasciati in balia dell’Oceano. Grandiosi i protagonisti Daniel Travis e Blanchard Ryan, Open Water ridefinisce il concetto di film acquatico, così come, a suo tempo fece Lo squalo di Spielberg [il paragone non è azzardato] ed entra nell’olimpo dei cult movies con pieno merito.

 –

hp06-6ESP – FENOMENI PARANORMALI – 2010 Diretto da The Vicious Brothers – Sabato 29 alle 22:45

Lance Preston assieme alla troupe televisiva di “ESP Fenomeni Paranormali”, conduce uno show televisivo che si occupa di dare la caccia ai fantasmi, stanno girando un episodio all’interno dell’Ospedale Psichiatrico abbandonato di Collingwood, dove da anni vengono segnalati alcuni fenomeni inspiegabili. Ben presto i membri della troupe si rendono conto che l’edificio è ben più che semplicemente ‘abitato dai fantasmi’ – Alla fine, scopriranno la verità che si cela dietro all’oscuro passato dell’ospedale … dove gireranno quello che si rivelerà essere l’ultimo e definitivo episodio del loro tv show.

EVENTI SPECIALI

TWIN PEAKS UNCUT   – Ogni sabato dopo il film in premiere due episodi uncut della serie

DIRECTOR’S NIGHT  – Domenica 16 alle 21:00 Simon Rumley con La notte dei morti viventi e Cabal

hp06-7IL MESE DEI MOSTRI – Ogni venerdi alle 22:45 con Frankenfish – Pesci mutanti, Inseminoid-Un Tempo nel Futuro, Il tempo dei mutanti e Il predatore.

 –

DAVID CRONNENBERG NIGHT – Lunedi 17 dalle 21:00 con Il demone sotto la pelle, Videodrome [prima visione sul canale] e La promessa dell’assassino.

 

InGenere Cinema

x

Check Also

FASTER, PUSSYCAT! KILL! KILL! di Russ Meyer

“Signore e signori, benvenuti alla violenza. Sebbene la violenza si mascheri dietro ...