Home / Recensioni / Editoria / Sergio Bonelli Editore e DC Comics presentano “Dylan Dog e Batman – All’Inferno e ritorno”

Sergio Bonelli Editore e DC Comics presentano “Dylan Dog e Batman – All’Inferno e ritorno”

Secondo appuntamento in edicola e in fumetteria con il team up fra il Cavaliere Oscuro di DC Comics e l’indagatore dell’incubo di Sergio Bonelli Editore. Uscirà infatti il prossimo 26 luglio Dylan Dog e Batman – All’Inferno e ritorno, la nuova storia sceneggiata da Roberto Recchioni e disegnata da Gigi Cavenago e Werther Dell’Edera, con i colori di Giovanna Niro.

In questo nuovo albo Dylan Dog e Batman, in corsa contro il tempo, si alleano per mettere in salvo Catwoman e Groucho e per fronteggiare l’efferato duo composto dal Joker e da Xabaras. Ma l’Indagatore dell’Incubo scoprirà presto di non trovarsi poi così a suo agio sballottato tra l’ipertecnologia della Batmobile e del BatWing…

Dylan Dog e Batman – All’Inferno e ritorno è il secondo dei tre episodi attraverso cui si dispiegherà la complessa vicenda che vede in azione, fianco a fianco, la creatura di Tiziano Sclavi e quel Cavaliere Oscuro made in DC Comics che, a partire dagli anni ’40, è diventato una delle icone pop più conosciute e amate dei fumetti, del cinema, della TV, dei videogiochi e del merchandising. C’è un anno, del resto, che accomuna i due personaggi. È il 1986, quando il supereroe in tenuta da pipistrello – nato ufficialmente nel 1939 sul numero 27 di Detective Comics, grazie alla fantasia di Bill Finger e Bob Kane – vive una vera e propria rinascita, con una miniserie in quattro albi scritta e disegnata da Frank MillerBatman – The Dark Knight. Più autoironico che eroico si presenta ai lettori italiani al debutto in edicola, il 26 settembre 1986, Dylan Dog con L’alba dei morti viventi. Il suo creatore, Tiziano Sclavi, modella un personaggio fresco, nuovo, personale e originale, caratteristiche ben evidenti sin dall’esordio dell’indagatore dell’incubo.

Oggi i due storici personaggi si trovano l’uno di fronte all’altro per un team-up frutto dell’eccezionale progetto in cui gli eroi bonelliani incontrano quelli dell’universo DC che ha esordito lo scorso anno con l’incontro tra Flash e Zagorseguito da quello traNathan Never e Justice League.

Dylan Dog e Batman – All’Inferno e ritorno

Soggetto: Roberto Recchioni

Sceneggiatura: Roberto Recchioni

Disegni: Gigi Cavenago, Werther dell’Edera

Colori: Giovanna Niro

Copertina: Gigi Cavenago

Formato: 16 x 21 cm, colore

Tipologia: brossurato

Pagine: 64

InGenere Cinema

x

Check Also

Horror News [21-27 aprile 2024]

SHE LOVED BLOSSOMS MORE: IL NUOVO ORIZZONTE DELL’HORROR FANTASCIENTIFICO In attesa che ...