Home / Recensioni / Festival / HIPHOPCINEFEST.ORG 2022: 21 e 22 maggio a Roma

HIPHOPCINEFEST.ORG 2022: 21 e 22 maggio a Roma

L’HipHopCineFest.org, è un evento che raccoglie proiezioni di film e opportunità per giovani registi legati al mondo Hip Hop attraverso i suoi più svariati aspetti. Il festival si concentra su storie scritte, prodotte e dirette da amanti di questa cultura universale, passando per tutti i generi cinematografici compresi quelli sperimentali. 

L’HHCF.org mira a contribuire alla conservazione del patrimonio della cultura Hip Hop e con le sue attività vuole essere fonte d’ispirazione per tutti gli amanti di questo mondo, generando occasioni per creare, condividere, ispirare, sperimentare, offrendo così opportunità senza frontiere e scambi artistici internazionali.

I numeri del 2022 sono già altissimi: 161 progetti selezionati da 20 paesi: 12 lungometraggi tra documentari e fiction, 31 cortometraggi documentari, 6 cortometraggi di finzione, 22 progetti web/sperimentali e 90 video musicali.

Il programma ricco di ospiti e iniziative culturali:

I progetti selezionati saranno trasmessi in streaming sulla piattaforma Filmocracy nelle 2 settimane precedenti il ​​festival [9-22 maggio], l’accesso avverrà dalla home page del sito del festival, i biglietti saranno gratuiti con possibilità di donazione per quelli chi può e vuole dare il proprio contributo al festival.

I finalisti saranno proiettati durante la parte fisica del festival [21-22 maggio] in 2 sessioni di 8 ore al giorno, suddivise in 2 fasce di 4 ore ciascuna presso il Nuovo Cinema Aquila [Roma].

La cerimonia di premiazione si terrà domenica 22 maggio e sarà trasmessa in streaming sul canale YouTube del festival oltre ai 6 panel [21-22 maggio]: Cinegraffiti; Femminismo Hip Hop – una questione di genere, classe, razza e stile; Cinema per under 25 – Parliamone; Cinema indipendente – Cosa siamo e dove andiamo; Hip Hop – Una questione di genere?; Storia del cinema hip hop vol. 2.

Inoltre, nel foyer del cinema, sarà allestita una mostra d’arte in collaborazione con a.DNA che verrà inaugurata sabato 21 a seguito del tour di street art organizzato con MuriLab.

Segue il link al programma:

https://hiphopcinefest.org/programma-2022 

Per saperne di più sugli ospiti:

https://hiphopcinefest.org/guests

InGenere Cinema

x

Check Also

Terni-Narni Horror Fest 2022: Le deadline della nuova edizione del Premio Letterario e Cinematografico

È già aperta la finestra d’invio dei racconti per il premio letterario ...