Home / Rubriche / Action Figure / JURASSIC WORLD: Un altro viaggio nel mondo HASBRO

JURASSIC WORLD: Un altro viaggio nel mondo HASBRO

JW-Figure4In occasione dell’uscita in home video di Jurassic World di Colin Trevorrow, torniamo insieme ad Hasbro nel parco dei dinosauri, con le action figure preistoriche prodotte e distribuite dalla casa di  statunitense di giochi e giocattoli.

Questa volta il protagonista assoluto del nostro pezzo è il Tirannosauro Rex, star del gran finale del film, oltre che feroce cardine di tutta la saga cinematografica creata da Steven Spielberg.

Iniziamo dalla scatola Hasbro che contiene il recinto elettrico di contenimento del piccolo Tirannosauro; ecco come si presenta il pacchetto contenente i vari pezzi che andranno a costruire la location-habitat del T-Rex imprigionato nel parco…

JW-Figure1

All’interno i vari pezzi della gabbia in azzurro fanno cerchio attorno a due uscite: sul fronte il grande cancellone con i due grandi pannelli e la scritta “Jurassic World” [con adesivo da apporre]; sul retro una seconda uscita con apertura a portellone e relativi lampi elettrici a bloccare l’uscita del terribile predatore.

JW-Figure3

All’interno della confezione anche una sorta di leva meccanica utile per lanciare sul Rex una rete di gomma, e la girosfera presente nel film, con cui turisti e staff si muovono all’interno del parco.

Il T-Rex, quello di taglia minore fra quelli distribuiti [20 cm circa, dalla testa alla punta della coda], con tanto di marchio “JW” e ferita sulla gamba destra, spalanca le fauci con un movimento della coda, e ha arti mobili.

Rimaniamo sul Tirannosauro Rex con l’action figure giurassica per eccellenza: un mostro preistorico di più di 45 centimetri di lunghezza dal muso alla punta della coda, che nasconde tante tante sorprese…

JW-Figure5

Iniziamo da quella più piacevole: utilizzando la coda a mo’ di leva, sollevando ed abbassando il dinosauro facendo forza sulle zampe inferiori, sarà possibile udire due differenti ruggiti. Il più feroce si avrà, ovviamente, puntando la testa verso l’alto, quando il T-Rex spalancherà le fauci urlando al cielo, come nella chiusa di Jurassic World.

JW-Figure6

Come sempre, marchio “JW” sulla zampa e, in questo caso, altri piccoli interessanti particolari: la squamosa pelle del dinosauro diventa morbida e flessibile nelle zone del collo, subito dietro alla testa, e della coda.

Le zampe posteriori, poi, si flettono grazie ad un vite che unisce gambe a zampe.

Non dimenticate che Jurassic World è da poco è arrivato negli store in DVD, Blu-Ray e Blu-Ray 3D. Noi ve ne abbiamo parlato pochi giorni fa qui: https://www.ingenerecinema.com/2015/10/26/jurassic-world-bd3d/ .

Ancora una volta: benvenuti a Jurassic World!

 Luca Ruocco

InGenere Cinema

x

Check Also

DUNE – PARTE DUE di Denis Villeneuve

Si torna su Arrakis. E fortunatamente, verrebbe da dire. A poco più ...