Home / Recensioni / Animazione / MINIONS DAY: Il report

MINIONS DAY: Il report

foto 1Il 4 novembre scorso, il Cinema Barberini di Roma è stato invaso dai ‘Minion’, i piccoli omini gialli che abbiamo imparato a conoscere – ed amare – nella saga animata di Cattivissimo Me.

È stata l’occasione per grandi e piccini di gustare ottimi cup cake, caramelle e dolcetti, nonché di godersi sul grande schermo il primo trailer dello spin-off tutto dedicato ai simpatici e pasticcioni aiutanti del “malvagio” Gru.

Minions, questo il titolo del cartone animato che vedremo durante l’estate 2015, racconta la vita di questi adorabili e strampalati esserini prima di incontrare il loro padrone Gru.

Con una sequenza davvero esilarante, osserviamo i Minion fare fuori tutti i loro precedenti e perfidi datori di lavoro: dal Tirannosauro a Napoleone passando per il Faraone e persino per il Conte Dracula.

Rimasti soli senza nessuno da servire sembrano destinati ad una vita noiosa e senza malvagità. Fortunatamente, tre piccoli Minion, ovvero Kevin, Stuart e Bob, non sembrano arrendersi a questo destino, partendo alla ricerca del Male da servire. Il luogo della loro rigida ricerca: la splendida New York del 1962.

A giudicare dalla reazione dei molti bambini in sala, la pellicola sembra avere tutti i presupposti per bissare il risultato eccellete di Cattivissimo Me e Cattivissimo Me 2 al botteghino statunitense e nostrano. Non resta che attende.

Minions è prodotto dalla Illumination di Chris Meledandri e Janet Healy ed è diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda.

L’uscita nei cinema americani è fissata per il 10 luglio 2015, mentre in Italia dovremmo aspettare fino al 27 agosto 2015.

Paolo Gaudio

InGenere Cinema

x

Check Also

GODZILLA E KONG – IL NUOVO IMPERO di Adam Wingard

Con un kaiju movie di casa Toho fresco di Oscar per i ...