Home / Recensioni / InGenere Doc / ALMAS EN JUEGO allo Sguardi Altrove Film Festival

ALMAS EN JUEGO allo Sguardi Altrove Film Festival

ALMAS-still27Presentato alla XXIª edizione di Sguardi Altrove Film Festival, nella sezione “Sguardi Incrociati”, il secondo documentario scritto e diretto da Ilaria Jovine dal titolo Almas en juego approda sugli schermi della kermesse lombarda in anteprima mondiale.

Completamente autoprodotta, in collaborazione con Marechiaro Film, la pellicola della regista, scrittrice e sceneggiatrice romana, è un viaggio fisico ed emozionale tra la Colombia e l’Italia per raccontare una moderna storia d’amore. Lui è italiano ed ha avuto una storia con una prostituta. Lei è colombiana ed ha avuto una storia con un drogato di crack da cui nasce un figlio. Vite parallele, separate da un oceano, che sembravano destinate a non incontrarsi mai, ma il miracolo lo fa la chat di un social network. I due iniziano a scriversi quasi per gioco, ma poi giocando si innamorano. Giocando, decidono di conoscersi nel mondo reale e vanno a vivere insieme, dapprima in Colombia, poi in Italia, in un piccolo paesino di montagna vicino Roma, dove sono entrambi in cerca di un lavoro e di reinventarsi una vita. Il bambino che stanno crescendo insieme, legge “Pinocchio”, ricostruendo, a modo suo, la folle e romantica avventura di sua madre e del suo nuovo papà italiano.

La proiezione avrà luogo il 14 marzo 2014 alle ore 15 presso lo Spazio Oberdan di Milano, alla presenza dell’autrice e del direttore della fotografia Roberto Mariotti.

Il film sarà disponibile anche gratuitamente in streaming con evento unico su Mymovieslive alle ore 21:30 per un numero limitato di 597 utenti.

 

 

InGenere Cinema

x

Check Also

Sergio Bonelli Editore presenta DYLAN DOG – MATER MORBI – Nuova Edizione

Dal 26 aprile torna in libreria e fumetteria uno dei titoli più ...