Grazie alla collaborazione tra Sterniani e Dylandogofili tramite Valentina Di Bonito, sabato 26 settembre si terrà l’evento “Dylan Dog e Samuel Stern per beneficenza”, organizzato in collaborazione con il Collettivo Magville presso la BiblioÀP, in Via Contardo Ferrini, 83 – Roma [C/O IIS Enzo Ferrari].
Saranno presenti tantissimi autori delle due collane, tra cui Fabrizio des Dorides, Maurizio Di Vincenzo, Adriana Farina, Luca Lamberti, Antonio Mlinaric, Valerio Piccioni, Giorgio Pontrelli ed Emiliano Tanzillo, che realizzeranno complessivamente 10 sketch a testa durante la serata.
L’evento sarà diviso in due turni con ingressi limitati e sarà, quindi, necessario prenotare il posto, vista l’attuale emergenza sanitaria.
Turno 1 – Dalle 18 alle 20
Turno 2 – Dalle 21 alle 23
Dalle 20 alle 21, mentre la sala per gli incontri verrà sanificata, sarà possibile assistere a una conferenza e a una selezione di cortometraggi firmati da alcuni dei più interessanti registi indipendenti dell’horror nazionale, curata da Luca Ruocco [Direttore editoriale InGenereCinema.com].
Questi i corti in programma:
- Il gatto nero di Paolo Gaudio
- The Essence of Everything di Daniele Barbiero
- The Pit and the Pendulum di Donatello Della Pepa
- I vampiri sognano le fate d’inverno? di Claudio Chiaverotti
Il costo di partecipazione dell’evento è di 30 euro e comprende lo sketch in formato A5, la conferenza e la possibilità di far dedicare i Vostri albi agli autori presenti. In caso di impossibilità a partecipare fisicamente, il costo è sempre 30 euro e lo sketch verrà spedito senza ulteriori spese.
Il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Associazione daSud a sostegno dei progetti di ÀP-Accademia Popolare dell’Antimafia e dei Diritti.
I primi a prenotare potranno scegliere l’autore del proprio sketch fino a esaurimento disponibilità.
Per prenotare è necessario effettuare il pagamento tramite paypal “amici e familiari” alla mail morganaguard-love@yahoo.it entro il 15 settembre, e inviare allo stesso indirizzo la ricevuta, comunicando la scelta del turno, 1 o 2, o la spedizione a casa.