Home / Rubriche / Horrorscopio / LA NOTTE HORROR DI INGENERECINEMA.COM 2: Il programma di Giovedì 9 aprile su Youtube!

LA NOTTE HORROR DI INGENERECINEMA.COM 2: Il programma di Giovedì 9 aprile su Youtube!

Amici dell’Horror, Amici di InGenereCinema.com,

la nostra Gazzetta della Cultura Horror, del Fantastico, del Bizzarro e dello Straordinario continua a farsi centro di aggregazione di autori, registi, addetti ai lavori del mondo del cinema e della cultura e fan e appassionati con l’appuntamento de La Notte Horror di InGenereCinema.com!

Grazie di cuore a tutti gli autori che ci hanno contattato e inviato in selezione i propri lavori, le loro storie fantastiche e spaventose. Sapevamo che con questo format avremmo incontrato tanta solidarietà di artisti e amici dell’horror, ma le conferme che ci state dando sono per noi bei gesti di unità e di umanità, nel nostro piccolo mondo che è quello dell’intrattenimento. E possiamo già confermare che siamo al lavoro sul programma della terza Notte Horror!

L’appuntamento di questa settimana, come già detto, è fissato per giovedì 9 aprile sul nostro canale Youtube, con le stesse modalità della precedente Notte: una première, quindi, che andrà online alle 21:00 e rimarrà visibile per le due ore successive [fino alle 23:00 circa].

Il programma di questo secondo appuntamento prevede 8 opere:

Claustrophobia [di Francesco Longo]

Secondo capitolo di una [attualmente] quadrilogia pyscho/horror. Una ragazza si sveglia in un luogo angusto dove affronterà una delle più comuni fobie che colpisce l’uomo. Vedremo dunque la rappresentazione della claustrofobia in chiave horror, come metafora di una società che ci “soffoca”.

 

Soltanto parole [di Daniele Misischia]

Una fiaba macabra.

 

Like [di Giulio Manicardi]

Un misterioso serial killer conduce un macabro live show dove pro-cessa e giustizia le proprie vittime in diretta streaming, lasciando il verdetto finale nelle mani del pubblico che lo esprime con i propri “Like”.

 

Sakrifice [di Raffaele Picchio]

Nella periferia romana più povera Aida, una ragazza albanese visibilmente malata e in difficoltà, si dirige ad un appuntamento per un provino “particolare” che gli frutterà parecchi soldi che potranno garantire un futuro dignitoso a sua figlia. Il provino è gestito da un’organizzazione particolare di suoi conterranei che ha affari con gente italiana molto facoltosa e dai gusti molto particolari. Aida quanto sarà disposta a sacrificarsi per il bene di sua figlia?

Versipellis [di Donatello Della Pepa]

Giulio e Francesco Ferretti sono due giovani fratelli gemelli, legati da una triste infanzia, vissuta all’ombra di paurose e distorte credenze popolari. Una madre troppo apprensiva e morbosamente cattolica, un padre assente e un misterioso difetto fisico portano Giulio, il più schivo e silenzioso dei due fratelli, ad allontanarsi anche dai suoi familiari, tagliando definitivamente ogni ponte comunicativo col resto del mondo e col suo passato. Francesco sembra soffrire molto il distacco da Giulio, diventa intrattabile, nervoso. Un cambiamento radicale aggravato dalla scoperta di un segreto legato alla loro nascita, un segreto che porta i due fratelli a confrontarsi con il lato più oscuro dell’animo umano. Un segreto che sembra legato agli efferati fatti di sangue ai quali il commissario di polizia Vanni cerca con ostinazione di dare un senso. Qualcosa che collega Giulio e Francesco alla leggenda dei Versipellis. Mentre Vanni s’affanna alla ricerca della verità sullo sfondo di una Roma cupa e livida, i due fratelli, iniziano a darsi la caccia, spinti da un istinto primordiale e feroce. Giulio, Francesco e Vanni dovranno percorrere una strada difficile e dolorosa, che li costringerà a passare attraverso leggende, follia e violenza.

 

Il gatto nero [di Paolo Gaudio]

Un giovane uomo, prova piacere nel torturare i suoi animali domestici, in particolare il suo gatto nero. Questo atteggiamento lo porterà alla follia, all’omicidio della moglie ed alla forca. Realizzato in animazione stop motion.

 

Dylan Dog – 30 anni di incubi [di Marcello Rossi e Luca Ruocco]

Dylan Dog, l’indagatore dell’incubo creato da Tiziano Sclavi nel 1986, compie trent’anni. Una vita editoriale lunga e fortunata che lo ha visto diventare protagonista del secondo fumetto più venduto in Italia. Per l’occasione, si ripercorre la storia del personaggio dagli esordi in edicola fino alle novità più recenti, attraverso rari materiali d’archivio e testimonianze esclusive di chi ha contribuito al suo incredibile successo, tra cui il creatore Tiziano Sclavi, l’editore Sergio Bonelli, gli storici disegnatori Angelo Stano e Claudio Villa e il curatore Roberto Recchioni.

 

I vampiri sognano le fate d’inverno? – estratto –  [di Claudio Chiaverotti]

Il breve scorcio nella vita di un vampiro contemporaneo.

 

Ringraziamo fin da ora gli autori che si sono resi disponibili e, ancor più, chi vorrà passare con noi una serata in salsa horror!

Appuntamenti propedeutici alla Notte 2mercoledì 8 alle 18:00 con l’introduzione alla serata di Ruocco e Gaudio, e giovedì 9 alle 17:00 con tutti i registi dei corti della Notte Horror. Sempre sul canale Youtube di InGenere!

La Notte Horror di InGenereCinema.com è un progetto aperto e inclusivo. Se altri autori vorranno contattarci per lavorare insieme a nuove serate da trasmettere sul nostro canale, noi di InGenereCinema.com saremo più che felici di raccontare ai nostri amici altre fantastiche storie!

 

A QUESTO LINK LA NOTTE HORROR DI INGENERECINEMA.COM 2 DEL 9 APRILE:

Luca Ruocco

InGenere Cinema

x

Check Also

CALEB di Roberto D’Antona

Quello di Roberto D’Antona è uno di quei nomi che ritornano con ...