Home / Recensioni / News / THE CANNIBAL FAMILY: La censura ai tempi di Facebook

THE CANNIBAL FAMILY: La censura ai tempi di Facebook

cannibalfacebookIl noto social network dal logo bianco e blu è pronto ad accettare tutti: buoni, cattivi, belli, brutti, giovani, vecchi, famosi, aspiranti tali o amanti del falso profilo… E’ aperto anche a noi amanti dell’horror di grana grossa, dello splatter, a noi amichetti del terrore empaticamente legati al gore… se si accetta però la sottaciuta regola di  non turbare l’occhio del Grande Fratello che veglia su pagine, gruppi e accont!

The Cannibal Family, fumetto indie-horror di cui vi abbiamo parlato tempo fa [qui la nostra recensione del numero zero] è riuscito proprio a regalare qualche notte insonne all’invisibile divinità facebookiana che, per riprendere sonno, ha deciso di bannare dalla pagina ufficiale del social network un’immagine…

Perché? Beh, pare che il disegno di copertina del numero uno del fumetto, evidentemente sia stato giudicato troppo esplicita…

Noi lo pubblichiamo qui sotto, sperando di non urtare i gusti di nessun sacro Elohim del web…

TCF1 cover

Quello che accade dopo, è ancora più eclatante di quanto raccontato finora: la pagina facebook, curata da Giovanni Pettola [ufficio stampa Edizioni Inkiostro], è rimasta in mano agli autori Stefano Fantelli e Rossano Piccioni, ma con l’onta della copertina troppo audace che, se dovesse ricomparire, potrebbe causare la riapertura della diatriba…

La famiglia cannibale dovrà da ora in avanti optare per cover alla Topolino?

I gusti son gusti, ma qualcuno dovrebbe spiegare al Grande Fratello che un fumetto che parla di cannibali, di solito, mostra esplicitamente atti cannibalici…

Di seguito qualche news sul fumetto.

Luca Ruocco

[comunicat stampa]

“Mettetevi comodi, lo spettacolo sta per iniziare. Un grandguignol da nouvelle cuisine per palati sopraffini. Una vera cucina da incubo fatta di prelibatezze dal volto umano vi attende, ma non temete, queste pietanze fumettistiche non vi resteranno sullo stomaco” [dalla prefazione di Giuseppe Di Bernardo]

 

The Cannibal Family è la nuova serie a fumetti sceneggiata da Stefano Fantelli per le Edizioni Inkiostro, la casa editrice fondata dal disegnatore Rossano Piccioni. Sia Fantelli [Alla fine della notte, Dark Circus, El Brujo Grand Hotel, Strane Ferite, Io sono il Brujo, Zombie Paradise] che Piccioni [El Brujo Grand Hotel, Zombie Paradise, Cosmicomic] non si sbottonano più di tanto contribuendo ad infittire l’alone di mistero che circonda questo nuovo progetto dalle tinte horror, ma promettono qualcosa che non si è mai visto prima in Italia e garantiscono personaggi credibili e atmosfere disturbanti. La narrazione di The Cannibal Family si svolge su due binari paralleli, uno ambientato ai giorni nostri e l’altro durante la Seconda Guerra Mondiale. L’ambientazione storica è stata scrupolosamente curata da Fantelli e Piccioni in ogni più piccolo dettaglio, nulla è stato lasciato al caso e in queste storie vengono raccontati anche fatti realmente accaduti.

Il numero zero di The Cannibal Family, con la cover di Nicola Genzianella [Dampyr] e la prefazione di Giuseppe Di Bernardo [L’insonne, Diabolik, The Secret, Cornelio], una pagina Facebook che ha varcato la soglia dei 9300 fan, è stato presentato in anteprima a Lucca Comics & Games 2013. Gli altri compagni di trincea e disegnatori della serie, tutti di altissimo livello, sono Dario Viotti [El Brujo Grand Hotel, Erotico Nero, Zombie Paradise, Shapeshifter] e Andrea Tentori Montalto [Zombie Paradise].

The Cannibal Family è disponibile in tutte le librerie on line [Amazon, IBS, ecc…], è distribuito nelle fumetterie di tutta Italia da Alessandro Distribuzioni, è possibile acquistarlo anche sullo shop di Edizioni Inkiostro all’indirizzo: http://www.edinkiostro.it/shop/prodotto/the-cannibal-family/

Il numero 1 uscirà a gennaio 2014, con la cover di Alessandro Bocci [Lazarus Ledd, Dampyr, Conan] e la prefazione di Diego Cajelli [Napoleone, Dampyr, Legs Weaver, Zagor, Long Wei].

The Cannibal Familysu Facebook: https://www.facebook.com/thecannibalfamily

THE CANNIBAL FAMILY

Soggetti: Stefano Fantelli e Rossano Piccioni

Sceneggiature: Stefano Fantelli

Disegni: Andrea Tentori Montalto, Rossano Piccioni, Dario Viotti

Prefazione: Giuseppe Di Bernardo

Copertina: Nicola Genzianella

Editore: Edizioni Inkiostro

Pagine: 36

Formato: 17 x 24

Prezzo: 3,00 euro

ISBN: 9 788890 523205

InGenere Cinema

x

Check Also

Horror News [11-16 marzo 2023]

NEVE CAMPBELL TORNA A GRIDARE NEL NUOVO “SCREAM 7” In un annuncio ...