Home / Recensioni / News / HORROR CHANNEL: Il palinsesto di marzo 2013

HORROR CHANNEL: Il palinsesto di marzo 2013

hcmarz1SERIE TV IN PREMIERE

Warehouse 13 – Stagione 1 [12 ep., da 42’]

Da giovedì 21 marzo, alle 8:45 e 19:05

Prodotta nel 2009 da Universal Media Studios, una serie di fantascienza tra X-files, I predatori dell’Arca Perduta e Mooligthing… [4a stagione – 2012/13 tutt’ora inedita]

Dopo aver salvato la vita del Presidente, due agenti segreti [interpretati da Joanne Kelly e Eddie McClintock] si trovano “brutalmente” promossi e trasferiti in una location segreta che si chiama Warehouse 13: un enorme magazzino di strani e misteriosi reperti, oggetti fantastici e souvenir soprannaturali collezionati dal governo USA nel tempo.  Partendo da questo ambiente spettacolare, la squadra deve ritrovare una serie di oggetti scomparsi monitorando, allo stesso tempo, le attività sovrannaturali e paranormali che possono indicare loro la presenza di nuovi ritrovamenti.

 

SERIE CHE CONTINUANO:

hcmarz2Highlanderstagione 5 [1995 – 1996] [22 ep., 48’]

Da venerdì 8 marzo alle 18:10, dal lunedì al venerdì [ripetuto 10:30 e 14:45 del giorno successivo].

Highlander è la serie di genere fantasy e avventura di enorme successo che si ispira all’omonimo film.

Nato più di quattrocento anni fa nelle Highlands scozzesi, Duncan MacLeod [Adrian Paul], fa parte di una razza di esseri misteriosi che vaga per il pianeta da secoli, conosciuti come Immortali.

Destinati a viaggiare per il mondo fino a che il fato non li conduce alla profetizzata “Adunanza”, gli Immortali devono continuamente combattere faccia a faccia fino alla morte. Il vincitore prende la testa del nemico e con essa, il suo potere.

hcmarz3La Bella e la Bestia

stagione 2 [22 ep., 50’]

Da martedì 5 marzo gennaio alle 7:50 e 13:50, dal lunedì al venerdì. 

Sono due i focus di questa favola: il rapporto tra Vincent, un mitico e nobile “uomo-bestia”, e Catherine [Linda Hamilton – Terminator] un’assistente procuratrice distrettuale di New York, e una società segreta utopica di emarginati che vivono in un santuario sotterraneo dove Vincent è protetto e amato. Attraverso un legame emotivo che lega Vincent a Catherine, Vincent diventa il suo protettore nonché l’uomo che ama. La serie segue l’evoluzione del loro rapporto e dà piacevolmente corpo a un mondo sotterraneo di labirinti, cascate mistiche e persone che si sono unite per formare una famiglia amorevole e accogliente. In un nuovo sviluppo rispetto al racconto originale, questa “bestia” non si trasforma nella comune idea di bellezza dopo aver conquistato l’amore di Catherine. Invece, è la bellezza interiore di Vincent che resta ed è la stessa vecchia “superficialità” di Catherine la bruttezza che viene trasformata dalla loro relazione.

 

SERIE TV IN PROGRAMMAZIONE

Ai confini della realtà – The New Twilight Zone Stagione 3: dal lunedì al venerdì, doppio episodio alle 19:05 e ripetuto il giorno seguente alle 06:00 e alle 13:00

 

FILM IN PREMIERE

Ogni sabato sera alle 22:45.

hcmarz4Wrong Turn [2003]

Regia di Rob Schmidt con Eliza Dushku e Desmond Harrington.

Sabato 2 marzo

Alcuni studenti, dopo un incidente d’auto, si trovano costretti ad attraversare un bosco. Qui scoprono che gli abitanti di una casa diroccata sono degli uomini effetti da evidenti malformazioni che si cibano di carne umana.

The Woman [2011]

Regia di Lucky McKee, con Sean Bridges, Pollyanna McIntosh, Angela Bettis, Lauren Ashley Carter

Sabato 9 marzo

Chris Cleek, un avvocato di successo, trova in un bosco una donna-bestia. La porta a casa e la incatena, nel tentativo di civilizzarla, contro il parere della sua famiglia. Quello che accadrà sarà fuori dall’immaginabile e porterà alla luce un segreto altrettanto “bestiale”. Presentato al Sundance Festival nel 2011.

hcmarz5Blade: Trinity [2004]

Regia di David S. Goyer, con Wesley Snipes, Kris Kristofferson, Jessica Biel, Ryan Reynolds.

Sabato 16 marzo

Il cacciatore di vampiri Blade viene incastrato per aver ucciso un umano, ma viene liberato da un gruppo di cacciatori di “non morti” tecnologicamente avanzato, denominato Nightskalkers. Si alleano per combattere la potente vampira Danica Talos.

 

Cherry Falls – Il paese del male [2000]

Regia di Geoffrey Wright, con Brittany Murphy, Jay Mohr

Sabato 23 marzo

Nei dintorni della cittadina di Cherry Falls c’è un killer che uccide teen-ager vergini. In città si riparla di uno stupro avvenuto tanti anni prima ai danni di Lora Lee Sherman, una ragazza che poi scomparve e che adesso si pensa voglia vendicarsi.

hcmarz6Final Destination 3 [2006]

Regia di James Wong, con Mary Elisabeth Winstead, Ryan Merryman

Sabato 30 marzo

Per festeggiare l’ultimo anno di liceo, Wendy e I suoi amici vanno al Luna Park.  Una volta saliti sulle montagne russe, Wendy ha una premonizione nefasta. Solo alcuni ragazzi però le crederanno. Gli altri partiranno per il giro della morte.

 

EVENTI SPECIALI

hcmarz7TWIN PEAKS UNCUT  – Ogni sabato, dopo il film in prima visione, due episodi uncut della serie di David Lynch

 

DIRECTOR’S NIGHT – LAMBERTO BAVA – Domenica 17/3, dalle 21:00, con Reazione a Catena e Lisa e il Diavolo [1974]

FRANKENSTEIN NIGHT – Mercoledì 13/3, dalle 21:00, con Flesh for Frankenstein, La sposa promessa e Frankenfish-Pesci Mutanti

MANIAC MONTH I venerdì alle 22:45, con Maniac, Two Thousand Maniacs, Maniac Cop 2, Il mostro della strada di campagna e Sei tu il prossimo?-The Barber

TWIN PEAKS, trailer Horror Channel:

WRONG TURN, trailer Horror Channel:

InGenere Cinema

x

Check Also

Horror News [17-23 marzo 2023]

FINAL DESTINATION: BLOODLINES: SFUGGIRE ALLA MORTE UNA MISSIONE [IM]POSSIBILE Le telecamere si ...