Home / Recensioni / Interviste / Video-Intervista a Varo Venturi – Prima Parte

Video-Intervista a Varo Venturi – Prima Parte

varoventuri1

Lo scorso giugno arrivava nelle sale italiane il secondo film del regista Varo Venturi [Nazareno, 2007]: una pellicola indipendente che analizza in maniera realistica e approfondita, e sotto la guida di quelli che sono gli studi del professor Corrado Malanga, eminente scienziato italiano, l’esistenza di vite extra-terrestri e fenomeni come le abduction e i rapimenti alieni, elaborando la  teoria secondo cui “gli alieni non arriveranno dal cielo”, perché “sono già dentro di noi”. Un concetto essenziale ma assordante, che è alla base della script di 6 giorni sulla Terra, ma non solo. Rappresenta, infatti, solo uno dei fondamentali tasselli che non permetterebbero di associare il film di Venturi al Genere sci-fi, portando lo stesso regista a fondarne uno nuovo, più adatto alle tematiche trattate: la realscienza.

Interessati al film, avevamo già pubblicato un’intervista al regista [qui] e una recensione [qui].

In occasione dell’uscita di 6 giorni sulla Terra in DVD e Blu-Ray, distrubuiti da CG Home Video dall’8 novembre 2011, abbiamo incontrato il regista Varo Venturi, per discutere della genesi e dello sviluppo del suo film, e dei tanti temi a questo connessi [guarda l’intervista subito dopo il salto].

L’intervista [curata per InGenere Cinema da Luca Ruocco e Paolo Corridore, con l’ausilio di Gilda Signoretti], sarà pubblicata in quattro parti da 15′ a partire da oggi, con la cadenza di un parte al giorno.

Buona visione.

 

Intevista a Varo Venturi – Prima Parte:

InGenere Cinema

x

Check Also

FANTAFESTIVAL 2024: Aperte le submission!

Il Fantafestival, la storica kermesse romana che nel 2024 compie 44 anni, ...