Home / Recensioni / News / News: Dracula di Dario Argento

News: Dracula di Dario Argento

Sembra ormai che Dario argento abbia superato lo sfortunato e sofferto ultimo capitolo della sua carriera cinematografia: Giallo [2009], mai sbarcato nelle sale italiane, per una serie di problemi distributivi che molto avevano turbato il nostro maestro del brivido più osannato nel mondo. Proprio qualche mese fa, quando la situazione del futuro distributivo di Giallo non era ancora ben chiara, intorno ad Argento erano cominciate a ronzare voci su un possibile adattamento del Dracula di Bram Stoker.

 

La dicerìa sembrava talmente grossa da essere irreale, anche perchè si parlava addirittura di un interessamento del regista alle più recenti tecniche di ripresa in 3D. Dracula, Dario Argento e il 3D, troppa carne sul fuoco, di certo nulla di vero…

Come non detto, non solo dopo poco arrivò la confermate da parte del regista stesso, ma, proprio mentre Giallo ha finalmente trovato una via distributiva [nei titoli home video proposti da Dell’Angelo Pictures, il Dracula in 3D acquista sempre più corporeità.

Nel video che vi proponiamo qui [realizzato a cura della FilmExportGroup] sotto Argento ci rivela qualcosa in più del progetto.

Luca Ruocco

InGenere Cinema

x

Check Also

GHOSTBUSTERS + DARWIN + FUMO NEGLI OCCHI

L’attesa per l’uscita di Ghostbusters – Afterlife si è fatta ormai insostenibile [anche ...