Home / Recensioni / News / CINEKULT dalla parte dei MORTI VIVENTI

CINEKULT dalla parte dei MORTI VIVENTI

Cinekult presenta cinque film in edizione dvd da collezione per gli ultimi grandi horror del cinema italiano firmati dai maestri della paura: Zombi 2 e Zombi 3 di Lucio Fulci, After Death- Zombi 4 di Clyde Anderson, Killing Birds – Zombi 5 di Claude Milliken, Zombi Holocaust di Frank Martin. In Dvd dal 21 ottobre.

Ogni film è presentato in versione integrale ed accompagnato da extra per scoprire tutti i segreti e i retroscena legati alle produzioni dell’epoca, le copertine nascondono sul retro la locandina originale della pellicola. Zombi 2, il primo di questo filone, è il film che consacrò Lucio Fulci a maestro dell’horror e poeta del macabro, ridefinendo anche i limiti e il concetto stesso di cinema splatter. Zombi 2 rappresenta la sintesi perfetta tra la tradizione classica degli zombi anni ’40 e i nuovi morti viventi lanciati da George A. Romero.

Il film di Fulci arriva per la prima volta in Italia in Dvd in versione integrale e restaurata, accompagnato da un secondo disco con 160 minuti di extra:

La leggenda di Zombi – intervista a Dardano Sacchetti, Elisa Briganti, Fabio Frizzi, Giannetto De Rossi e Sergio Salvati

Quando i morti camminarono sulla terra – intervista a Al Cliver, Ian McCulloch, Richard Johnson e Ottavio Dell’Acqua

La notte americana del Dr. Fulci – docu-intervista a Lucio Fulci

Zombi at cinema Wasteland – l’America scopre il fascino perverso di Zombi 2

30 anni di Zombi 2 – le riprese della folle celebrazione americana del 2009

Trailer italiano originale

Galleria fotografica

– Galleria manifesti

Dove poter acquistare i film:
www.cghv.it

InGenere Cinema

x

Check Also

GODZILLA E KONG – IL NUOVO IMPERO di Adam Wingard

Con un kaiju movie di casa Toho fresco di Oscar per i ...