Home / Rubriche / Horrorscopio / Horror News [28 aprile – 4 maggio]

Horror News [28 aprile – 4 maggio]

TERRIFIER 3: DAMIEN LEONE SCATENA ANCORA UNA VOLTA ART THE CLOWN IN UN’AVVENTURA NATALIZIA CHE PROMETTE SCOSSE DI TERRORE

Nel panorama del cinema horror contemporaneo, pochi personaggi sono riusciti a catturare l’immaginario collettivo come Art the Clown. Con il successo di Terrifier 2, il regista Damien Leone porta nuovamente il terrore sul grande schermo con Terrifier 3, una pellicola che si preannuncia come un mix esplosivo di paura e festività natalizie. Il film, in uscita nei cinema americani il prossimo 11 ottobre, vedrà il ritorno di vecchi personaggi e l’introduzione di nuove vittime nel tranquillo scenario di Miles County durante la Vigilia di Natale.

Terrifier 3 non solo segna il ritorno di Art the Clown ma introduce una trama intricata e oscura. Questo capitolo vede il ritorno di Victoria Heyes, interpretata da Samantha Scaffidi, in un ruolo molto più significativo rispetto ai precedenti film. Dopo essere sopravvissuta agli eventi del secondo capitolo della saga, Victoria assume una dimensione di antagonista, unendo le forze con il clown per spargere il terrore nella notte più gioiosa dell’anno.

Le riprese del film hanno avuto luogo tra febbraio e aprile 2024, sotto la direzione della fotografia di George Steuber e con un budget stimato di 2 milioni di dollari. La produzione ha coinvolto anche volti noti come Chris Jericho e Daniel Roebuck.

L’attesa per Terrifier 3 è alta e Damien Leone promette di superare i limiti del Genere horror con scene ancora più spaventose e memorabili. Con una distribuzione a cura di Cineverse e un debutto esclusivo sulla piattaforma di streaming Screambox, il film si preannuncia come un must-see per gli amanti del brivido.

THE WATCHERS – LORO TI GUARDANO: IL NUOVO ORRORE DI ISHANA NIGHT SHYAMALAN ì

Il prossimo 13 giugno segna l’uscita nelle sale italiane di The Watchers – Loro ti guardano, l’horror diretto da Ishana Night Shyamalan, figlia del noto regista M. Night Shyamalan. Il film è distribuito da New Line Cinema e Warner Bros. Italia.

La storia è un adattamento del romanzo omonimo di A.M. Shine e si snoda attraverso le disavventure di Mina, un’artista di 28 anni interpretata dalla talentuosa Dakota Fanning. Mina si ritrova isolata in una foresta remota dell’Irlanda occidentale e trova rifugio in una casa dalle grandi vetrate. Lì non è sola: altre tre persone condividono il suo destino. Ma il vero brivido inizia al calar della notte quando creature enigmatiche nei boschi circostanti iniziano a osservarli.

Il cast include anche Oliver Finnegan e Olwen Fouere, sotto la produzione di figure di spicco come M. Night Shyamalan, Ashwin Rajan e Nimitt Mankad.

The Watchers – Loro ti guardano promette di essere un viaggio emozionante e terrorizzante, che esplora i limiti della paura umana e la lotta per la sopravvivenza. Con questo debutto, Ishana Night Shyamalan si affaccia promettente nel panorama cinematografico del Genere horror.

Gianfranco Staltari

InGenere Cinema

x

Check Also

MUSE COMES HOME: In arrivo il nuovo cortometraggio di Claudio Chiaverotti

Al suo esordio con il cortometraggio horror I vampiri sognano le fate ...