Home / Recensioni / Editoria / CINEMA ASSASSINO: Il libro di Roberto Ricci

CINEMA ASSASSINO: Il libro di Roberto Ricci

Da pochi giorni in distribuzione con Le Mezzelane, Cinema assassino è un saggio sulla storia del cinema thriller e horror italiano scritto da Roberto Ricci, sceneggiatore di cortometraggi indipendenti di Genere, conosciuto con il soprannome di “parrucchiere del brivido”, per via della sua reale professione.

Cinema assassino racconta in forma romanzata la storia di un cinema di Genere che ha fatto scuola nel mondo. Un percorso che va dai più famosi Dario Argento, Mario Bava e Lucio Fulci, ad Antonio Bido e Pierfrancesco Campanella, regista con il quale lo stesso Ricci ha collaborato per il cortometraggio La goccia maledetta.

Nel libro sono presenti interviste a questi grandi nomi e anche a diversi giovani talenti, per raccontare e far conoscere non soltanto i fasti del passato, ma anche il presente, fatto di tanti giovani registi che, con pochi mezzi e tanta passione cercano di mantenere vivo questo Genere in Italia.

Il libro è stato presentato domenica 10 dicembre alla fiera della piccola e media editoria Più libri Più liberi a Roma. A Gennaio è prevista una presentazione presso la libreria Feltrinelli di Ancona e successivamente in altre città.

InGenere Cinema

x

Check Also

LA TIGRE VESTE DI NERO: Il mediometraggio indie ispirato al cinema di Argento

Carlotta [Pamela Brega] è convinta che il suo nuovo vicino di casa ...