Home / Recensioni / Memorie dall'Invisibile / LA TIGRE VESTE DI NERO: Il mediometraggio indie ispirato al cinema di Argento

LA TIGRE VESTE DI NERO: Il mediometraggio indie ispirato al cinema di Argento

Carlotta [Pamela Brega] è convinta che il suo nuovo vicino di casa [Luca Paoloni], sia il feroce assassino di giovani donne soprannominato dalla stampa “la Tigre” per la sua particolare ferocia. Chi gli sta intorno pensa che Carlotta sia solo un po’ fissata e nessuno crede alle sue bislacche teorie. Una notte Carlotta prende coraggio e decide di seguire l’uomo in macchina. Purtroppo per lei, si troverà dentro a una situazione da incubo, con risvolti estremamente drammatici.
Questa la breve e ancora molto misteriosa sinossi del mediometraggio dal titolo La tigre veste di nero, thriller che omaggia la famosa “trilogia degli animali” di Dario Argento e già dal titolo si aggancia alla filmografia del regista romano, richiamando quel La tigre dai denti a sciabola che era stato i titolo di lavorazione di Profondo Rosso.
Il soggetto e la sceneggiatura sono dello scrittore Roberto Ricci, conosciuto anche come “il parrucchiere del brivido” e autore di vari romanzi e soggetti di genere thriller/horror, oltre che grande conoscitore proprio del cinema argentiano.
La regia è di Luca Pincini. Le musiche originali sono della rock band The Killz, formata da Alessio Napolitano al basso, Marco Rosellini alla chitarra e Pierpaolo Cantori alla batteria. In contemporanea all’uscita del mediometraggio, sarà pubblicata anche la colonna sonora.
Tra gli interpreti: Pamela Brega, Viviana Galletti, Luca Paoloni e Francesco Lo Gatto. Il film, girato interamente ad Ancona e provincia, è una produzione è della Squatter – Team.
Al momento non c’è una data di uscita ufficiale, ma con molta probabilità il lavoro sarà presentato al pubblico tra settembre e ottobre in streaming, per poi iniziare a circuitare nei vari festival dedicati al cinema di Genere.
Di seguito un teaser promozionale da poco pubblicato su YouTube:

Luca Ruocco

InGenere Cinema

x

Check Also

Horror News [21-27 aprile 2024]

SHE LOVED BLOSSOMS MORE: IL NUOVO ORIZZONTE DELL’HORROR FANTASCIENTIFICO In attesa che ...