Home / Recensioni / Home Video / “Making Off” e “Ana”: le release TetroVideo e Goredrome Pictures di giugno

“Making Off” e “Ana”: le release TetroVideo e Goredrome Pictures di giugno

A partire da lunedì 6 giugno, sui siti ufficiali TetroVideo e Goredrome è attivo il pre-order dell’atroce found footage estremo Making Off [Francia – 2012] diretto da Cédric Dupuis e del film sperimentale extreme Ana [Canada – 2015] per la regia di Frédérick Maheux.

Making Off sarà disponibile nell’edizione Standard Blu-ray e nell’edizione Ultralimited numerata Mediabook + slipcover + booklet di 20 pagine e con sottotitoli in italiano.

Ana è la prima release ufficiale Goredrome Pictures e uscirà nell’edizione Standard [DVD + Blu-ray] insieme all’edizione Ultralimited numerata Mediabook + booklet di 20 pagine e con sottotitoli in italiano.

Diretto da Cédric Dupuis [Comme tous le matins], Making Off è uno spietato found footage estremo in cui l’attore Olivier Bureau interpreta un regista esordiente intenzionato a realizzare l’horror più terrificante di tutti i tempi con un cast improvvisato composto dai suoi amici. Presto però il giovane si accorgerà che, per ottenere un risultato realistico e spontaneo, dovrà dare sfogo alla sua fantasia e al suo istinto che però lo trascineranno in una spirale di follia e depravazione.

Completano il cast di Making Off: Céline Berti, Mickaël Collart, Jérôme Thevenet, Nathalie Van Tongelen e Sébastien Ventura.

Ana invece vede alla regia Frédérick Maheux [Art/Crime] ed è stato definito “il miglior film sperimentale” [“The best experimental film I have ever seen“] dal regista tedesco Marian Dora [Cannibal, Melancholie der Engel].

Presentato da Frédérick Maheux come un “cyber horror” sull'”estetizzazione dell’autodistruzione” femminile, Ana è un film a episodi su performance femminili estreme.

La storia si concentra sulle indagini relative alla scomparsa di alcune donne che compaiono in alcuni video crittografati nascosti nel web. Per risolvere il caso, bisognerà decifrare un enigma esoterico.
Nel cast di Ana: Catherine Allard, Clara Brunet-Turcotte, Rebecca Harvey, Mathilde Gesseaume-Rioux, Jean-François Lacoursière, Stéphanie Meunier, Yann Lapalme, Francis Ouellette, Viviane Paradis.

La sceneggiatura è a firma dello stesso Frédérick Maheux.

InGenere Cinema

x

Check Also

IL DIARIO ELETTRICO: Il nuovo romanzo di Paolo Di Orazio

Roma, 1978. Un mondo vicino al nostro eppure ormai lontanissimo, un abisso ...