Home / Recensioni / Editoria / Weird Book presenta GROTESQUE – STORIE DI MOSTRI

Weird Book presenta GROTESQUE – STORIE DI MOSTRI

«Si trattava di Giraldy, però era a malapena riconoscibile: supino, sul terreno fangoso, appariva tinto di blu, avvolto dalla testa ai piedi in una spessa melma viscosa. Opaco, sotto un reticolo di filamenti bianchi, quel bozzolo glutinoso mi ha fatto venire in mente le uova di rana, con il loro rivestimento gelatinoso, o forse la preda di un ragno, avviluppata per essere poi consumata con comodo…»

Attraverso questi racconti, la pluripremiata autrice neozelandese Lee Murray ci accompagna a fare la conoscenza dei più raccapriccianti mostri partoriti dalla sua incontenibile fantasia, creature che emergono dai folkloristici abissi della sua terra, da imprevedibili contaminazioni con reali eventi storici o dai timori che da sempre l’umanità cova nello scrutare l’orizzonte dei possibili futuri che ci attendono.

Tra mostruosità colossali e sanguinarie emerse dalle acque, inarrestabili orde di morti viventi e corpi devastati da mutazioni, questa raccolta – vincitrice nel 2020 del prestigioso Bram Stoker Award – spalanca il sipario sul liberatorio spettacolo dell’orrore. Perché comunque, ci si creda o no, i mostri esistono

Scheda Tecnica

Titolo: Grotesque – Storie di mostri

Autore:  L. Murray
Editore: Weird Book

Collana: I narratori del buio
Genere: Romanzo
Pagine: 256
Prezzo: 21,90 €
Formato: 15 x 22 cm
ISBN: 979-12-81603-07-3

Data di uscita: 15 dicembre 2023

InGenere Cinema

x

Check Also

PUNK E CYBERPUNK NEL CINEMA GIAPPONESE – VISIONI IBRIDE DI CARNE E METALLO

A trentacinque anni dall’uscita di Tetsuo di Tsukamoto Shin’ya, film manifesto della ...