Home / Recensioni / Editoria / “L’uomo in nero” di Stephen King in libreria con Sperling & Kupfer

“L’uomo in nero” di Stephen King in libreria con Sperling & Kupfer

Sperling & Kupfer porta in libreria L’uomo in nero, una vera chicca per tutti i lettori di Stephen King: una storia in versi scritta dall’autore ai tempi dell’università, pubblicata soltanto in USA dieci anni fa [da Cemetery Dance, con le illustrazioni di Glenn Chadbourne] in una edizione limitata le cui copie sono ormai praticamente introvabili.

In questa storia giovanile, King abbozza un personaggio che tornerà periodicamente in tutta la sua opera, da L’ombra dello scorpione a La torre nera, passando per Gli occhi del drago: il malvagio Randall Flagg.

King ha iniziato a pensare alla storia de L’uomo in nero mentre era al college, dopo aver avuto la visione di un uomo senza volto in jeans e stivali da cowboy che cammina senza fermarsi mai. Da questa immagine, anni dopo, è nato Randall Flagg, uno dei suoi personaggi più malvagi. Dove sta andando quello sconosciuto in marcia verso il nulla? Quali cose terribili ha visto? Cinquant’anni dopo la prima stesura della straordinaria poesia L’uomo in nero, l’illustratore Glenn Chadbourne prova a dare una risposta alle domande dell’autore, in questa edizione illustrata finora inedita in Italia.

Quest’opera è un connubio perfetto tra disegni e parole, come se Chadbourne attingesse all’immaginazione di King in modo magnificamente dettagliato. Un’esperienza unica, da leggere d’un fiato, a cui tornare più e più volte, scoprendo in ogni tavola dettagli nascosti sempre nuovi e misteriosi segreti.

L’uomo in nero di Stephen King
illustrazioni di Glenn Chadbourne
Traduzione di Luca Briasco
Sperling & Kupfer
Pagg. 96 euro
Versione ebook disponibile
Uscita: 14 novembre 2023

InGenere Cinema

x

Check Also

EMANUELLE IN AMERICA di Joe D’Amato

Siamo nel 1974 quando in Francia viene prodotta una pellicola a tinte ...