Home / Recensioni / Festival / RAVENNA NIGHTMARE FILM FEST XXI: Il programma del 15 novembre

RAVENNA NIGHTMARE FILM FEST XXI: Il programma del 15 novembre

Dopo l’apertura di ieri sera con Brando De Sica, il Ravenna Nightmare Film Fest prosegue con un programma intenso che continua a unire musica e cinema.

Il programma di oggi, mercoledì 15 novembre, si apre alle 15 con la proiezione, per la sezione Celebrazioni, del capolavoro Videodrome di David Cronenberg. Il film, che quest’anno compie quarant’anni, narra la vicenda di Max Renn, direttore di un canale televisivo che scopre Videodrome, un programma pirata di contenuti violenti. Queste scene inizieranno a causargli fortissime allucinazioni.

Alle 18, per il Concorso Internazionale Lungometraggi, verrà proposto It Remains, del regista di Hong Kong Kelvin Shum, che sarà presente in sala.

Il film racconta la storia di quattro ragazzi che dopo la morte di un’amica viaggiano verso un’isola remota. Qui si imbatteranno in un’antica presenza che li costringerà a confrontarsi con il proprio
passato.

Alle 21, in collaborazione con Ottobre Giapponese, il duo composto dal pianista Denis Zardi e dal mezzosoprano Yamada Hiromi proporrà alcune delle arie più celebri di Ryuichi Sakamoto, autore di indimenticabili colonne sonore.

A seguire verrà presentato Revolution +1 del regista giapponese Adachi Masao, documentario che segue la vita di Yamagami Tetsuya, sospettato dell’assassinio dell’ex primo ministro Abe Shinzo.

InGenere Cinema

x

Check Also

THE STRANGERS: Capitolo 1 – Nuova data di uscita per il primo film della trilogia horror

Vertice 360 comunica che The Strangers: Capitolo 1 avrà una nuova data di ...