Home / Recensioni / Animazione / DC LEAGUE OF SUPERPETS di Jared Stern

DC LEAGUE OF SUPERPETS di Jared Stern

Tornano, ma questa volta in home video, le avventure di Krypto Superdog e Asso il Bat-Segugio, grazie alla distribuzione firmata Warner Bros.

Esordio alla regia di Jared Stern, DC League of Super-Pets è un film d’animazione che vede protagonisti, oltre al supercane e al segugio-pipistrello, anche i loro fidati amici: la tartaruga Merton, la maialina PB, lo scoiattolo Chip.

Ma andiamo con ordine.

Krypto conduce una vita davvero confortevole, servito, riverito ma soprattutto amato da Superman, con cui condivide magnifiche serate sul divano davanti alla tv, a mangiare di tutto, con tanto di scodella tra le zampe. Il clima così rassicurante viene però spezzato dall’arrivo di Lois Lane, giornalista, di cui Superman si innamora spezzando il cuore di Krypto, che pensa di essere ormai diventato un peso per il suo padrone.

Nel frattempo la porcellina d’India Lulu sta mettendo in azione un piano per scappare dal laboratorio dove è tenuta come cavia, e l’occasione le viene data proprio dalla meteorite di kryptonite portata sulla pianeta Terra da Lex Luthor. Lulu riesce furbamente a impadronirsi di un pezzo di kryptonite arancione ottenendo alcuni poteri e, in un secondo momento, riesce a catturare l’intera Justice League, Superman compreso, insieme a Lex Luthor. Krypto ha bisogno dei suoi amici per salvare il gruppo di supereroi umani e proteggere Metropolis. Ma ora anche i loro animali da compagnia possono fare affidamento su dei superpoteri, alcuni dei quali scoperti dopo essere entrati in contatto con la kryptonite.

DC League of Super-Pets è un film d’animazione molto ritmato, con una storia semplice e divertente.

Interessante è la descrizione del rapporto tra Superman e Krypto Superdog e davvero spassose le scene casalinghe tra i due. In DC League of Super-Pets viene messa in evidenza la relazione tra uomo e animale, una relazione forte e indispensabile. Anche il legame tra l’Uomo Pipistrello e Bat-Segugio è saldo, e i due si somigliano molto; vengono entrambi da un passato travagliato e non sono molto propensi a mostrare i propri sentimenti.

Da sottolineare la bella mescolanza di colori, anche nelle scene notturne, come quella in cui i nostri amici animali guardano le stelle sdraiati sul prato.

Krypto the Superdog, Asso il Bat-Segugio, Merton McSnurtle e Ch’p, con l’aggiunta di qualche personaggio creato per l’occasione, sono al centro di una origin story coloratissima che tocca le giuste corde dell’ironia e del sentimento per dar vita a un film d’animazione riuscito.

Unico contenuto speciale, “Dietro le super voci”, in cui vediamo il cast di doppiatori originali [tra cui Dwayne Johnson, Kevin Art e Natasha Lyonne] lavorare in sala di doppiaggio e poi venire intervistati sul personaggio da loro doppiato.

Da evidenziare, tra i doppiatori italiani, Lillo che presta la voce a Krypto, Maccio Capatonda ad Asso, Marina Tagliaferri a Merton McSnurtle, o ancora Luca Ward a Batman.

Gilda Signoretti

DC LEAGUE OF SUPERPETS

Voto film:

Voto DVD:

Regia: Jared Stern

Formato: 16:9  2.40:1

Audio: Dolby Digital Italiano 5.1, Tedesco 5.1, Danese 5.1, Finlandese 5.1, Norvegese 5.1, Svedese 5.1

Extra: Dietro le super voci

Distribuzione: Warner Bros. [www.warnerbros.it]

InGenere Cinema

x

Check Also

GODZILLA E KONG – IL NUOVO IMPERO di Adam Wingard

Con un kaiju movie di casa Toho fresco di Oscar per i ...