Home / Recensioni / News / OCCHI DI POLLO – La mostra personale di Paolo Pollo Cioni a Livorno

OCCHI DI POLLO – La mostra personale di Paolo Pollo Cioni a Livorno

Paolo Pollo Cioni si è diplomato all’Accademia di Arte Drammatica Silvio D’Amico, ed è stato protagonista dei film I primi della lista e di Fino a qui tutto bene, entrambi diretti da Roan Johnson. Ha partecipato al film Calcianti e alla serie tratta dai romanzi di Malvaldi I delitti del BarLume, per il quale e stato premiato come miglior attore dalla giuria del SulFF, presieduta da Enrico Ghezzi.

Anche in teatro ha lasciato il segno, grazie alla sua interpretazione di Pinocchio con la regia di Ugo Chiti, rappresentazione molto amata dalla critica e dal pubblico e nello spettacolo di Alessandro Benvenuti Chi è di scena.

Paolo Pollo Cioni è anche un artista visivo autodidatta, sprofondato in un limbo fatto di colori, videogiochi, fumetti e mostri. Da molti anni affianca alla professione di attore quella di illustratore e nel dicembre scorso ha realizzato una mostra personale nella città di Pisa.

Il Centro di Documentazione sulle Arti dello Spettacolo – Biblioteca Labronica di Villa Maria è lieta di annunciare l’evento espositivo, promosso dal Comune di Livorno e realizzato dalla Cooperativa Itinera, dedicato alle opere grafiche di Cioni che sarà inaugurata venerdì 11 marzo alle ore 17.00 presso la sede di Via F.Redi 22.

Spesso la creatività di un artista si esprime attraverso i linguaggi più diversi! Molti artisti, infatti, raccontano come una necessità quella di utilizzare più strumenti per esprimere la propria creatività. È celebre, ad esempio, la carriera di musicista di Pupi Avati che può rivendicare un passato di clarinettista nel complesso di Lucia Dalla, e molto conosciuta l’opera grafica di Federico Fellini, autonoma ma allo stesso tempo trasposizione del mondo onirico che è alla base dei suoi film.
Venite a scoprire gli assembramenti di “mostri” di Paolo Pollo Cioni, una grafica a metà fra fumetto e street art dove l’ironia toscana la fa da padrona!

La mostra sarà visitabile tutti i giorni, in orario di apertura della biblioteca, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30.

InGenere Cinema

x

Check Also

MIMÌ – IL PRINCIPE DELLE TENEBRE di Brando De Sica

Che uno che di cognome fa De Sica faccia il cinema non ...