Home / Recensioni / News / Cinema&Formazione 2021: AUTORE DI SCRIPT DI CINEMA DI GENERE

Cinema&Formazione 2021: AUTORE DI SCRIPT DI CINEMA DI GENERE

Ultima chiamata per l’iscrizione ai corsi di Alta Formazione gratuiti [RIF.PA 202015439/RER Dell’Operazione. Percorso Approvato Dalla Regione Emilia Romagna e Cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo] per Autore di script di Cinema di Genere tematico, fiction serie tv e web.

Dalla collaborazione fra l’ente di formazione accreditato Com2 e Start Cinema nasce un percorso gratuito per la formazione di figure professionali in ambito cinematografico. Le iscrizioni al corso si chiuderanno il 30 settembre.

Lo scopo è creare la figura dell’Autore di cinema, tv e web tv di Genere. Un professionista della narrazione che affianchi agli strumenti classici della scrittura e della sceneggiatura la capacità di ideare contenuti digitali.

Sceneggiatori, showrunner e scrittori saranno le figure che usciranno dal corso, ruoli fondamentali per creare le basi di un cinema di qualità.

Il corso che si svolgerà a Ravenna garantisce inoltre una partecipazione attiva presso il Ravenna Nightmare Film Fest e uno stage finale garantito a tutti i corsisti presso affermate realtà del settore. Il corso è riservato a coloro che risiedano o abbiano domicilio in Emilia Romagna e che abbiano conseguito il diploma di scuola superiore.

Al termine del percorso di formazione verrà rilasciato un attestato di frequenza. Le iscrizioni si chiuderanno giovedì 30 settembre.
https://www.startcinema.it/cinemaformazione/dettaglio-news.asp?ID=92

Luca Ruocco

InGenere Cinema

x

Check Also

Horror News [11-16 marzo 2023]

NEVE CAMPBELL TORNA A GRIDARE NEL NUOVO “SCREAM 7” In un annuncio ...