Home / Recensioni / Delicatessen / NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS 2020: Le commedia italiane conciate per le feste!

NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS 2020: Le commedia italiane conciate per le feste!

Questo è un Natale molto diverso dagli altri, è assolutamente evidente. I cinema sono chiusi, la stretta anti-COVID è arrivata e questo maledetto virus continua a condizionare il 2020 fino all’ultimo istante.

Detto questo, le tradizioni sono tradizioni e anche in un momento oscuro come quello che stiamo vivendo, dobbiamo cercare di onorarle al meglio possibile. Proprio per questo, Amici di InGenereCinema.com, ecco qui il nostro consueto speciale di Natale sulle commedie italiane che si contenderanno il botteghino delle Feste.

Quello virtuale, naturalmente, quello delle piattaforme e del web. Quello fatto di visualizzazioni, commenti, pollici su o giù e distanziamento sociale. Un botteghino differente che non piace a molti, ma che si è visto necessario alla luce della situazione attuale. Anche noi ci siamo adattati alla contingenza e ritenendolo più opportuno abbiamo modificato il nostro format realizzando una live con autorevoli e spregiudicati critici cinematografici.

Esatto, quest’anno non sarò da solo ma con me ci saranno, oltre al direttore Luca Ruocco, anche Roberto Giacomelli [Darkside Cinema.it – Il cinema dalla parte dei cattivi], Ludovico Lamarra [Nerdface] e Martina Barone [MyRedCarpet].

Insieme tireremo – come consuetudine – le somme della commedia italiana vestita a festa [o quasi]. Si parte con l’indipendente Nel bagno delle donne di Marco Castaldi, arrivando all’atteso L’incredibile storia dell’Isola delle Rose di Sydney Sibilia, passando per 10 giorni con Babbo Natale di Alessandro Genovesi. Per concludere con l’avanguardista In vacanza su Marte di Neri Parenti.

Dunque, benediciamo la tecnologia che ci consente di andare avanti, sperando di tornare al più presto a goderci il cinema nel buio di una sala e diamo inizio all’annuale, tradizionale, distanziato, ma in diretta: Nightmare Before Christmas!

Sigla!

Nightmare Before Christmas 2020:

Paolo Gaudio

InGenere Cinema

x

Check Also

IO SONO IL MALE di Cavaletto e Zanardo in uscita il 4 marzo per GM Libri

«Mi chiamo Stella Miani, e sono morta.» Il 4 marzo esce Io ...