Home / Recensioni / Editoria / SUTURE PRESENTA: MONSTER MASTERS-I SEGRETI DEI MAESTRI DELL’HORROR

SUTURE PRESENTA: MONSTER MASTERS-I SEGRETI DEI MAESTRI DELL’HORROR

Layout 1Non c’è scusa che tenga: non potete perdere il primo volume della collana Suture:  Monster Masters- I Segreti dei Maestri dell’Horror, firmato da Alessandro Manzetti. La collana, diretta da Stefano Fantelli, è curata da Cut Up Publishing.

Monster Masters- I Segreti dei Maestri dell’Horror sarà distribuito a fine mese, ma è possibile acquistarlo in prevendita. Come fare? È semplicissimo, basta cliccare su Shop on line dalla pagina facebook di Incubazioni [qui] approfittando anche degli sconti [fino al 30 Giugno].

Quanta carne al fuoco c’è in Monster Masters- I Segreti dei Maestri dell’Horror? Molta. Troveremo infatti quattro racconti mai pubblicati in lingua italiana di Ramsey Campbell, Richard Laymon, Graham Masterton, Gary A. Braunbeck; il capitolo Le Opere Fantasma di Stephen King, dal saggio Stephen King Uncollected Unpublished, di Rocky Wood; trenta interviste ai maestri dell’horror internazionale [come  Peter Straub, Joe Lansdale, Jack Ketchum, Ramsey Campbell, Brian Keene, Jonathan Maberry, Steve Rasnic Tem, Lisa Morton, Sarah Langan, Tom Piccirilli, Dacre Stocker, Ann Marshall Laymon e molti altri ancora; la selezione dei 66 libri da salvare da un possibile Diluvio Universale; Dietro le quinte, aneddoti, approfondimenti; illustrazioni interne (a colori) di Vincent Chong e Paolo Di Orazio e fotografie inedite degli autori e della World Horror Convention 2015 di Atlanta.

Si tratta di materiale inedito per l’Italia, ed è per questo che ci teniamo a spingere questa collana, sicuramente originale e alternativa. Qui di seguito il comunicato stampa:

Nasce Suture, la nuova collana di Cut Up Publishing ideata e diretta da Stefano “El Brujo” Fantelli. Nel primo volume, Monster Masters, a cura di Alessandro Manzetti, i segreti dei grandi maestri dell’horror internazionale, tra approfondimenti, aneddoti, opere di narrativa inedite in Italia, interviste a icone del genere come Ramsey Campbell, Peter Straub, Joe Lansdale, Brian Keene, Jack Ketchum, Graham Masterton, Dakre Stoker e molti altri. Un viaggio nell’immaginario fantastico dei grandi autori di genere, sia dal punto di vista umano che artistico: la formazione, le esperienze, i modelli, il processo creativo, lo stile, le visioni, le confessioni.  Direttamente dalla voce dei protagonisti, un affascinante spaccato della letteratura horror, che sconfina nel cinema, nel fumetto, nella saggistica e nella poesia di genere, dedicando all’autore più rappresentativo, Stephen King, un approfondimento sulle sue opere inedite. 

Una eredità di storie, di incubi, di paure ancestrali sintetizzata da quattro racconti inediti di R. Campbell, R. Laymon, G. Masterton, G. Braunbeck e una shortlist di 66 libri horror da salvare in caso di un nuovo Diluvio Universale.

Dal primo autore Italiano finalista al Bram Stoker Awards un “dietro le quinte”, unico nel suo genere, del movimento horror internazionale.

“Hap e Leonard sono nati dall’intuizione, ma questo non significa che è stato facile presentarli al lettore in modo convincente. Sono escrescenze naturali delle mie esperienze personali e della mia narrativa. L’idea è stata quella di rendere le cose facili, di semplice lettura, anche se è stato necessario parecchio lavoro per riuscire ad assemblare il tutto. Hap e Leonard riflettono le idee che ho sul mio paese. Adoro questo posto, in modo particolare il Texas. Mi piace pensare di poter vedere, nelle sue varie facce, sia il bene che il male”. (Joe Lansdale)

MONSTER MASTERS: I segreti dei maestri dell’Horror

Ramsey Campbell, Richard Laymon, Joe Lansdale e altri

a cura di Alessandro Manzetti

14×21, 370 pp, b/n

€ 16,00

EAN: 9788895246512

Gilda Signoretti

x

Check Also

Horror News [7-13 aprile 2024]

NIGHTBITCH: IL NUOVO HORROR CON AMY ADDAMS HA FINALMENTE UNA DATA DI ...