Home / Recensioni / Festival / Online il bando CORTONATURA 2015

Online il bando CORTONATURA 2015

cortonaturaLOGOOperazione Paura Film Festival, la manifestazione dedicata alle origini e le influenze del cinema dell’orrore italiano, che nel 2015 giunge alla sua quarta edizione, lancia il bando di selezione per Cortonatura, la sezione dedicata ai cortometraggi internazionali: considerata la qualità e l’originalità delle opere arrivate lo sorso anno, il bando mantiene l’apertura alle opere di genere noir e giallo, che si sono aggiunte agli horror e ai thriller internazionali.
Questa sezione del Festival si riferisce proprio al film Contronatura di Antonio Margheriti e il logo si rifa alla celebre inquadratura dall’alto della seduta spiritica con il tavolo sostituito dalla pellicola cinematografica.

I corti che verranno selezionati, circa una ventina, saranno proiettati presso il Cinema Comunale di Pietrasanta [in Provincia di Lucca] in un periodo di 3 giorni che l’organizzazione sta definendo. Cortonatura è una sezione non competitiva: una selezione di studenti degli Istituti D’Arte comunque potrà valutare se [come è successo per l’edizione 2014 con i corti Non dimenticare di Francesco Tota e Mr Boog di Giovannni Saponaro] attribuire una o più menzioni alle opere italiane.
La partecipazione è gratuita.

Al link il modulo di selezione in lingua italiana.
http://www.operazionepaura.org/wp-content/uploads/2012/03/cortonatura-bando2015.doc

Informazioni: info@operazionepaura.org

InGenere Cinema

x

Check Also

Visions of Suffering, Hyde’s Secret Nightmare e XXX Collection a novembre in Italia con TetroVideo

A partire da oggi, 23 novembre, sul sito ufficiale TetroVideo e sul sito ...