Home / Recensioni / News / 12 ANNI SCHIAVO in Home Video

12 ANNI SCHIAVO in Home Video

PACK-12annischiavo-BDIl film premio Oscar 2014, diretto da Steve Mc Queen, 12 anni schiavo, che si è aggiudicato anche l’Oscar per la miglior attrice non protagonista  [andato a Lupita Nyong’o] e la Miglior sceneggiatura non originale [andato a John Ridley], è finalmente disponibile, da giugno, a noleggio, mentre dal 3 settembre sarà in distribuito in home video da Bim, in dvd e Blu-Ray.

Sia nel formato dvd che in quella Blu-Ray – del quale vi avevamo parlato positivamente in occasione della sua uscita, il 20 febbraio 2014, sono inclusi approfonditi contenuti extra, dedicati ad ogni aspetto del film, che arricchiranno le curiosità degli interessati. Vi avevamo parlavamo positivamente di 12 anni schiavo qui.

12 Anni Schiavo è tratto dall’incredibile storia vera di un uomo e della sua battaglia per la sopravvivenza e la libertà.

PACK_RENTAL_12annischiavoStati Uniti, 1841. Solomon Northup [Chiwetel Ejiofor], un nero nato libero, viene rapito e venduto come schiavo. Misurandosi con la più feroce crudeltà personificata dal mercante di schiavi Epps [Michael Fassbender], ma anche con gesti di inaspettata gentilezza, lotta per non perdere la sua dignità di uomo. Nel dodicesimo anno della sua odissea, l’incontro con un abolizionista canadese [Brad Pitt] cambierà per sempre la sua vita. A 150 anni dalla fine dello schiavismo, l’acclamato regista di “Hunger” e “Shame” narra con coraggio la storia vera e universale di un eroe semisconosciuto, dichiarando: “La storia di Northup può rinfrescarci la memoria e aiutarci a capire come il passato si riflette nel presente”.

Nel cast Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender, Benedict Cumberbatch, Paul Dano, Paul Giamatti, Lupita Nyong’o, Sarah Paulson e Brad Pitt.

 12 ANNI SCHIAVO, il trailer:

LE SCHEDE TECNICHE

DVD

Titolo originale: 12 Years a Slave

Genere: Drammatico

Produzione: USA, UK

Anno: 2013

Durata: 129 minuti

SPECIFICHE TECNICHE:

Video: Pal 16/9 2.35:1

Audio: Italiano Dolby Digital 5.1; Inglese Dolby Digital 5.1 con sottotitoli in italiano Dvd 9 – Regione: 0

CONTENUTI SPECIALI:

Il team; La musica; Trailer cinematografico

 BLU-RAY

Titolo originale: 12 Years a Slave

Genere: Drammatico

Produzione: USA, UK

Anno: 2013

Durata: 135 minuti

SPECIFICHE TECNICHE:

Video: 16/9 2.35:1 1080 23.98p 1080

Audio: Italiano DTS HD Master Audio, Inglese DTS HD Master Audio con sottotitoli in italiano

CONTENUTI SPECIALI:

Il ritratto di un’epoca; Il team; La musica; Trailer cinematografico

 

 

Gilda Signoretti

x

Check Also

LA ZONA D’INTERESSE di Jonathan Glazer

Tra i titoli più chiacchierati e interessanti dell’annata 2023 [anche se è ...