Home / Recensioni / In sala / CLIP DAL FILM: LE MERAVIGLIE di Alice Rohrwacher

CLIP DAL FILM: LE MERAVIGLIE di Alice Rohrwacher

lemeraviglie2Vi avevamo parlato qui dell’uscita dell’atteso film Le meraviglie, di Alice Rohrwacher, presentato al 67° Festival di Cannes, e vincitore del Gran Prix, premio speciale della giuria di Cannes, da giovedì 22 al cinema. Il film è una produzione Tempesta / Carlo Cresto – Dina con RAI CINEMA.

Nel cast, la sorella della regista, Alba Rohrwacher, Maria Alexandra Lungu, Sam Louwyck,  Sabine Timoteo, Agnese Graziani e con Monica Bellucci, Luis Huilca Logroño.

Per chi non lo avesse ancora visto al cinema, vi indichiamo alcune Clip dal film.

LE MERAVIGLIE, clip “Il fienile”:

LE MERAVIGLIE, clip “Temporale”:

LE MERAVIGLIE, clip “Milly Catena”:

 

Molto interessante, poi, è il video del Backstage girato al Festival di Cannes.

LE MERAVIGLIE, backstage:

 


Non è finita, perché, insieme ai materiali extra di Le meraviglie, su http://lemeraviglie.mymovies.it, potrete trovare i webisodes, un curioso progetto che vuole raccontare l’universo in cui è ambientato il film. Siamo infatti all’interno di una casa, quella intorno alla quale si sviluppa la storia del film, uno spazio attraverso cui ci si potrà muovere, esplorando le diverse stanze e scoprendo, attraverso un percorso virtuale, contenuti sempre nuovi: clip realizzate per il web, ispirazioni, making of, bozzetti, pensieri del cast durante le riprese, pezzi del diario del personaggio di Gelsomina, interpretata da Maria Alexandra Lungu. Contenuti che si scopriranno nel tempo, stimolando la curiosità del lettore e svelando poco a poco il mondo a cui il film appartiene, rendendo unica ogni nuova navigazione nel sito.

LE MERAVIGLIE, Episodio 6 “Angelica e le bambine a letto”:

 

LE MERAVIGLIE, Episodio 6 “Gioco delle ombre”

 

LE MERAVIGLIE, Episodio 8 “Lotta”

Gilda Signoretti

x

Check Also

LA STRANEZZA di Roberto Andò

C’è tanto dietro a una mente che pensa per la prima volta ...