Home / Recensioni / Memorie dall'Invisibile / CRAZY GRAVITY: Il nuovo video dei The Spezials con Lorenzo Pedrotti

CRAZY GRAVITY: Il nuovo video dei The Spezials con Lorenzo Pedrotti

Crazy Gravity2Circumnavighiamo il cinema per presentarvi un videoclip realizzato da alcuni filmakers indipendenti per una giovane band altrettanto indie. Un clip che, a dire il vero, con il cinema ha più di un punto in comune, a cominciare dalla struttura drammaturgica da cortometraggio breve, sino al team creativo-realizzativo che lo firma: parte della grande famiglia di Versipellis, da Donatello Della Pepa, alla regia, a Luigi D’Andrea alla realizzazione dei puppets usati nelle sequenze realizzate a passo uno, fino a Lorenzo Pedrotti, camaleontico interprete e, in questo caso, anche sceneggiatore e produttore del video, in collaborazione con Revok Film!

Il gruppo musicale a cui tutto fa capo, invece, sono i The Spezials, band nata nell’estate del 2009 a Milano come duo [Giovanni Toscani e Marcello Speziale], che viaggia sulla scia di band come White Stripes, Mojomatics. Con l’arrivo di Lorenzo Tedeschi al basso, il loro sound si colora di nuove sonorità che li avvicina a band come i Dinosaur Jr. e Arctic Monkeys.

spezial1

Rodata la line up, dopo vari concerti in Lombardia, registrano una manciata di brani in una giornata in presa diretta al Try studio [PV]. Nasce, così, il loro primo Ep omonimo, pubblicato con Against ‘em all records, da cui verrà estratto il primo video del singolo Horizontal couch. Dopo alcuni concerti live, a marzo 2013, in collaborazione con Revok Film e Lorenzo Pedrotti, la band realizza il video del pezzo Crazy Gravity, che vi mostriamo in coda, singolo che anticipa l’uscita del primo album che prende il nome dal singolo, registrato ancora al Try Studio [PV].

Luca Ruocco

THE SPEZIALS, CRAZY GRAVITY:

INFO ALBUM:

Band: The Spezials

Album: Crazy Gravity

Numero canzoni: 10

Uscita: marzo 2013

Canzoni scaricabili gratuitamente dal sito ufficiale: www.thespezials.com [che sarà on-line entro marzo 2013]

INFO SUL VIDEOCLIP:

Canzone del Videoclip: Crazy Gravity

Starring: Lorenzo Pedrotti [Krokodyle, Paura, E fu sera e fu mattina], The Spezials

Director: Donatello Della Pepa [Versipellis, The pit and the pendulum]

Screenplay: Lorenzo Pedrotti

Produsers: Lorenzo Pedrotti & Revok Film [http://www.revokfilm.com/]

Puppets: Luigi D’Andrea

InGenere Cinema

x

Check Also

A WHITE, WHITE DAY – SEGRETI NELLA NEBBIA di Hlynur Pàlmason

“Lei mi bastava, mi tagliava i capelli, mi mancava. Credo che mi ...