Home / Recensioni / Festival / ANKON FILM FEST – 4-5 gennaio 2013 ad Ancona!

ANKON FILM FEST – 4-5 gennaio 2013 ad Ancona!

Dopo le prime edizioni quest’anno il Festival torna ad Ancona con una nuova sede e un nuovo marchio di grande prestigio “Ankon Film Fest“.
Location: La Mole Vanvitelliana – un luogo davvero suggestivo e nuovi partner istituzionali : il Comune di Ancona la Fondazione Marche Cinema – la Confcommercio, la Regione Marche e le Aziende Private capaci di apportare prospettive territoriali complementari alla manifestazione, già vivace e riccamente articolata.

Nato nel 2009 da una idea di Roberto Telli [produttore appassionato di cinema e collezionista] il Festival del Cinema torna ad Ancona, nella splendida cornice della Mole Vanvitelliana [storico momumento della città che sorge su di un’isola artificiale pentagonale situata all’interno del porto].

In questo suggestivo scenario saranno disponibili un auditorium con 400 posti e 2 sale per le conferenze stampa e gli incontri con le autorità e gli addetti ai lavori.

Nel corso degli anni questa rassegna si affermata come “best event” per gli appassionati cinefili e non solo; il festival prevede la partecipazione di ospiti importanti del panorama artistico italiano e verrà arricchito da particolari appuntamenti di intrattenimento.

La quarta edizione si terrà il 4-5 Gennaio 2013.

GUEST STAR
Tante le guest stars nel calendario della kermesse alle quali, tra l’altro, verrà consegnato il riconoscimento 2013:
Claudio Simonetti compositore delle colonne sonore dei più famosi film di Dario Argento, a Sergio Stivaletti, maestro di effetti speciali e make up di fama internazionale e fedele collaboratore di Dario Argento nell’ultimo lungometraggio in 3D “Dracula“.

IL GRANDE CINEMA ITALIANO
Tra gli ospiti è confermata la partecipazione di Federico Zampaglione e Gabriele Albanesi.

FONDAZIONE MARCHE CINEMA MULTIMEDIA
La Fondazione, sempre attenta all’aspetto culturale, organizzerà una giornata dedicata ai giovani, alle scuole e a tutti coloro che stanno intraprendendo attività di cinema [scenografi, registi, fotografi , ecc…]. Durante questo appuntamento verranno coinvolti anche scrittori di genere che presenteranno le loro opere, tra le quali il Dizionario del Cinema Horror 2013.
Sempre a cura della direzione si terranno incontri, conferenze con la partecipazione di esperti e verrà organizzata la mostra dedicata al Collezionismo di pellicole originali..

LIVE
Per quanto riguarda le performance live saranno ospiti gruppi di ballerini professionisti che si esibiranno in Flash Mob su ispirazione dei piu famosi Thriller di Michael Jackson.

PROGRAMMAZIONE
Grande cura e attenzione da parte di Roberto Telli e dello staff organizzativo nella selezione delle pellicole in programmazione.
Uno spazio è stato riservato alla sezione Corto Marche Horror, in collaborazione con La Fondazione MCM, una rassegna di corti realizzati dai migliori autori marchigiani.

Insomma un mix di grande qualità a confermare che il Festival è un appuntamento fortemente atteso. A dimostrazione, il continuo trend di crescita dell’evento, capace di calamitare l’interesse di un sempre maggior pubblico.

PARTNERSHIP
L’evento cattura l’interesse dei media locali e nazionali e registra la partecipazione di un pubblico eterogeneo attento ad eventi e a spettacoli di questo genere.
Ingresso libero
– per gli incontri culturali
– per le zone di intrattenimento e ristoro
– per la giornata dedicata ai Corti e alle Conferenze Speciali con gli Ospiti.

Ingresso Live Concert Claudio Simonetti Project + 1 Film euro 10.00
Ingresso per la programmazione dei Film euro 5.00

Info: www.ankonfilmfest.it

InGenere Cinema

x

Check Also

5 BIGLIETTI PER UN DRIVE-IN di Mattia De Pascali

Mattia De Pascali, amico dell’horror, regista e sceneggiatore, è già stato gradito ...