Home / Recensioni / Interviste / Mi manda Horror Channel: Intervista a PETRA LOREGGIAN

Mi manda Horror Channel: Intervista a PETRA LOREGGIAN

[Luca Ruocco]: Buongiorno, Petra. Innanzitutto presentati ai lettori di InGenere Cinema…

[Petra Loreggian]: Petra in due parole: noi siamo un trio, allerta e pieni di brio. Il trio è la mia famiglia, con mio marito e mio figlio Leone, che danno un senso a tutto quello che vedete realizzato in radio e in tv!

[LR]: Cosa ti lega al mondo del cinema e, in particolare, al cinema di Genere horror?

[PL]: Quando ero piccola amavo davvero questo Genere, passavo ore a guardare i film di nascosto, coprendomi gli occhi con le mani. Poi io e l’horror ci siamo presi un attimo di riflessione, per poi ritrovarci a Londra per il Fright Fest!

 

[LR]: Come hai iniziato a collaborare con Horror Channel? E questa è stata la tua prima volta al Frigth Fest di Londra?

[PL]: Le due cose sono andate di pari passo: prima volta al Fright Fest , prima volta su Horror Channel. E’ stata una vera e propria esperienza, in tutti i sensi, anche quando ho imbracciato la sega elettrica di REC 3 e ho inseguito la gente all’interno del cinema, che stava per entrare alla prima del film!

[LR]: Raccontaci dei film vista al festival che ti hanno più colpito.

[PL]: Purtroppo non sono riuscita a vedere tutti i film, eravamo molto impegnati a girare lo speciale per halloween, ma ti posso dire che uno dei più interessanti è stato REC 3 – La Genesi, e tra tutti i registi e attori stranieri conosciuti, quelli che ho trovato davvero molto molto simpatici sono stati proprio Paco Plaza e Leticia Dolera, la protagonista.

[LR]: Hai avuto modo di vedere ”Tulpa”, il nuovo film di Zampaglione?

[PL]: Purtroppo no, ma in un’intervista realizzata a Londra, Federico Zampaglione, mi ha confessato di avere incubi continui, da quando si è dedicato al genere horror, perché, un po’ come gli accade nella musica, dove le canzoni gli arrivavano per immagini all’improvviso, quello stesso canale “aperto” nella testa, ora gli rimanda scene crudeli e momenti terrificanti. Per questo dovrà un attimo disintossicarsi e lasciare di nuovo spazio alle melodie con i Tiromancino almeno per un po’, prima di ricominciare a pensare all’ennesimo “serial killer”.

 

[LR]: Parlaci dello speciale FrightFest che andrà in onda su Horror Channel ad Halloween.

[PL]: Il festival è stato davvero eccitante, ho conosciuto moltissimi attori e registi del genere horror, e le loro interviste saranno tutte nello speciale della notte delle streghe. Ovviamente sarà tutto condito dalla mia ironia e dalle mie passeggiate per la città, dove mi accadranno cose che voi umani…

[LR]: Ci saranno altre tue collaborazioni con Horror Channel?

[PL]: Spero davvero di sì, intanto ci vedremo alla festa del 15 novembre, dove presenteremo il Canale all’Italia.

Luca Ruocco

InGenere Cinema

x

Check Also

KINGDOM OF THE PLANET OF THE APES: La produzione del film 20th Century Studios inizierà il mese prossimo

La produzione del film 20th Century Studios Kingdom of the Planet of the ...