Home / Recensioni / News / L’ARRIVO DI WANG dei Manetti Bros, dal 9 marzo nei cinema

L’ARRIVO DI WANG dei Manetti Bros, dal 9 marzo nei cinema

wang1Arriva nei cinema il 9 marzo, distribuito da Iris Film, L’arrivo di Wang, diretto dai Manetti Bros. e interpretato da Ennio Fantastichini, Francesca CutticaLi Yong. Presentato al Festival del Cinema di Venezia 68 nella sezione Controcampo Italiano, il film racconta di Gaia, un’interprete di cinese, chiamata per una traduzione urgentissima e segretissima. Si troverà di fronte Curti, un agente privo di scrupoli, che deve interrogare un fantomatico signor Wang. Ma per la segretezza l’interrogatorio avviene al buio e Gaia non riesce a tradurre bene.

Quando la luce viene accesa Gaia scoprirà perché l’identità del signor Wang veniva tenuta segreta. Davanti a lei si troverà un essere proveniente da un altro mondo. Un incontro che cambierà per sempre la sua vita. E quella di tutto il pianeta.ù

L’arrivo di Wang porta per la terza volta nel giro di pochi mesi, il focus del cinema italiano sull’argomento “alieni”, dopo gli interessanti e decisamente differenti 6 giorni sulla Terra [2011] di Varo Venturi e L’ultimo terrestre [2011] di Giorgio Pacinotti. I tempi sembrano decisamente maturi: attendiamo pazienti, il terzo sbarco…

wang3

wang2

InGenere Cinema

x

Check Also

ELVIS di Baz Luhrmann

Dopo l’uscita a giugno 2022, tanto pubblicizzata ma poco vittoriosa in termini ...