Home / Recensioni / News / Arriva SCHEGGE di Gianfranco Staltari

Arriva SCHEGGE di Gianfranco Staltari

Cover_SmallSchegge è il primo  volume antologico a fumetti di Gianfranco Staltari [giornalista e curatore di Horror Magazine], che raccoglie dieci storie a fumetti, dieci short stories che spaziano dall’horror al thriller, dalla fantascienza al noir,e disegnate da altrettanti disegnatori emergenti nel mondo del fumetto italiano e internazionale.

È finalmente disponibile la prevendita sul sito dell’editore [http://www.efedizioni.com/cat058_p21.htm] con il 20% di sconto [9.60 € anziché 12 €] e da febbraio in tutte le migliori librerie specializzate.

I disegnatori che illustrano le storie di Schegge sono Valerio Nizi, Michele Arcangeli, Paolo Massagli, Luigi Criscuolo, Giovanni Timpano, Veronica Baeli, Ilaria Tomasi, Onofrio Cirillo, Cristian Sbattentini, Dario Viotti.

Guest: Stefano Fantelli che sceneggia insieme a Gianfranco Staltari la storia Zombie For President.

schegge1La copertina, invece, è opera di Dario Viotti [disegni] e Marco Dominici [colori].

Prefazione di Andrea Cavaletto [Dylan Dog e Martin Mystére] e postfazione della “regina del gotico italiano” e postfazione di Barbara Baraldi [Scarlett, Lullaby e Bloodymilla].

 

 

“Libero da sterili discussioni sui generi conduce la narrazione con una scrittura rapida, ricca di enfasi ma essenziale, fatta di situazioni folgoranti in cui lascia che si contaminino senza inibizioni le sue fonti d’ispirazione, dai comics al pulp tarantiniano, dal fantastico di Ridley Scott a quello delle serie tv, la letteratura gotica, le Cronache marziane di Bradbury, i Racconti della cripta di Bill Gaines fino a ogni incarnazione del cinema horror, comprese le più recenti, estreme, derive.

Schegge d’immaginazione che continuano a pulsare anche dopo aver chiuso il volume, come l’eco dei graffi di un uncino sulla carrozzeria di un’auto”.

Barbara Baraldi

 

“Le Schegge di Gianfranco Staltari graffiano, lacerano, fanno male, mettono a nudo ciò che c’è sotto la superficie, a volte fanno sgorgare sangue.

E allora forza, lasciatevi graffiare anche voi da queste Schegge, e non abbiate paura del sangue. Perché nel sangue c’è un intero universo che pulsa…”.

Andrea Cavaletto

 

Il booktrailer

http://www.youtube.com/watch?v=u2vkpaMYmH8

 

Potete seguire gli aggiornamenti sulla pagina Fan di Facebook e sul sito di E.F. Edizioni:

http://www.facebook.com/pages/Schegge/204638169618098

 

Per altre informazioni:

http://www.efedizioni.com

schegge3

schegge2

InGenere Cinema

x

Check Also

FANTAFESTIVAL 2024: Aperte le submission!

Il Fantafestival, la storica kermesse romana che nel 2024 compie 44 anni, ...