Home / Recensioni / Editoria / Lo Scarbocchiatore Edizioni presenta il nuovo fumetto del maestro napoletano Enzo Troiano

Lo Scarbocchiatore Edizioni presenta il nuovo fumetto del maestro napoletano Enzo Troiano

Nella nuova pubblicazione de Lo Scarbocchiatore Edizioni vi attendono 80 tavole, in bianco e nero, di avventura sul mare creata da Cristiano Zentilini e Enzo Troiano. Il nuovo fumetto che titola Sylas Stone e la maledizione del tesoro sommerso consta di 86 pagine è racchiuso da una doppia copertina a colori, ad introdurre la storia vi attende la prefazione di Massimo Perissinotto, grande autore, critico e scrittore di fumetti. Mentre per iniziare l’immersione e fare assaporare il profumo del mare c’è la presentazione del protagonista della storia, il capitano Kiran Ston con le seguenti parole:

Vi ho mai parlato del capitano Kiran… Dicono che fosse un uomo di poche parole ma di grande valore perché la sua ciurma l’avrebbe seguito fino all’Inferno! Probabilmente è una esagerazione, tuttavia egli sapeva affrontare ogni pericolo con coraggio e lucidità e si era guadagnato il rispetto dei suoi uomini [tipi rozzi e violenti].
Kiran era nato in Inghilterra in una famiglia di ricchi mercanti e fin da ragazzo aveva sognato di vivere un’avventura straordinaria, un giorno aveva scovato nella vecchia soffitta il diario di Sylas, un suo antenato, che era stato imbarcato a forza come mozzo in una nave pirata.

Sylas Stone e la maledizione del tesoro sommerso quindi ci racconta la storia del capitano Kiran, un uomo coraggioso e rispettato tanto che, ad un certo punto della storia, persino Corto Maltese sostiene “avete il capitano Kyran. Non conosco nessuno meglio di lui per affrontare i pirati”. Solo che Kiran è impegnato, rapito dalla voglia di vivere un’avventura vera, una di quelle che vada oltre la navigazione e il saper portare a destinazioni i carichi che gli vengono affidati senza intoppi o attacchi pirata. Vuole l’avventura del suo antenato.

In Sylas Stone e la maledizione del tesoro sommerso gli autori ci fanno rivivere le scorrerie dei pirati dei secoli in cui per mare ci andava solo chi non aveva nulla da perdere o interessi esorbitanti in ballo e riescono a farlo senza perdere la connessione con la contemporaneità, Kiran è infatti un capitano moderno che conserva il sapere di un vecchio lupo di mare: introspettivo e estremamente riservato non ha piacere a stare in posti rumorosi o troppo affollati.

Il preorder, con scadenza al 25 aprile 2024, è già disponibile sul sito de Lo Scarabocchiatore Edizioni al seguente link:

https://loscarabocchiatore.it/shop/prodotti-da-collezione/fumetti/fumetto-sylas-stone-e-la-maledizione-del-tesoro-sommerso-by-troiano-zentilini/

Come sempre Lo Scarabocchiatore Edizioni ha in serbo una sorpresa per chi sceglie di preordinare il fumetto nel suo periodo di lancio e per Sylas Stone e la maledizione del tesoro sommerso riceverà in omaggio una stampa in edizione limitata in tiratura da collezione realizzata dal maestro Troiano.

InGenere Cinema

x

Check Also

SPLATTER E’ TORNATO: con 6 FUMETTI INEDITI!!!

SPLATTER Nasce in edicola nel Giugno del 1989 [e chiude nel 1991 ...